«Sherlock Holmes. Gioco di ombre»
Sarà presentato mercoledì 7 marzo al Teatro Valle dei Laghi

Mercoledì 7 marzo il film «Sherlock Holmes. Gioco di Ombre» diretto da Guy Ritchie e interpretato da Robert Downey Jr e da Jude Law, sarà il nuovo appuntamento della rassegna cinematografica del Teatro Valle dei Laghi (ore 20.30), organizzata da Fondazione Aida e il Cinema Astra.
Nel film, una nuova acuta mente criminale, il Professor Moriarty, con una intelligenza pari a quella di Holmes e con una predisposizione al male ed una totale assenza di coscienza, potrebbe mettere in grande difficoltà il rinomato detective.
Quando il Principe d'Austria viene trovato morto, tutte le prove raccolte dall'Ispettore Lestrade, indicano come causa della morte il suicidio.
Eppure Sherlock Holmes deduce che il Principe è stato vittima di un omicidio, un omicidio che è soltanto il primo pezzo di un puzzle ben più grande e sinistro messo a punto dal Professor Moriarty.
L'ambientazione storica esplosiva e la varietà di ambienti suggestivi, dal camerino della cartomante al castello vampiresco sull'orlo del precipizio, forniscono uno sfondo opportunamente avventuroso, ma le sorprese più belle si nascondo nel tranquillo e borghese domicilio di Londra.
Perché, parola di Conan Doyle, «Non c'è nulla di più innaturale dell'ovvio».