Home | Arte e Cultura | Joan Baez, Ale e Franz e Noemi al «Trento Summer Festival»

Joan Baez, Ale e Franz e Noemi al «Trento Summer Festival»

Breve ma intensa rassegna estiva di musica e comicità in piazza Fiera, nella stessa location delle Feste Vigiliane

image

Un'artista di fama internazionale come Joan Baez.
Il duo comico Ale e Franz, surreale quanto intelligente e spiazzante.
Un'interprete giovane ma già affermata e apprezzata da critica e pubblico come Noemi.
Saranno loro i protagonisti del «Trento Summer Festival», prima rassegna estiva di musica e comicità in programma in piazza Fiera, dalle ore 21, il 5 luglio (con Ale e Franz), il 6 luglio (con Noemi) e infine il 7 luglio con l'eccezionale concerto di Joan Baez.
 
Il cartellone del «Trento Summer Festival» è stato pensato per accontentare generazioni e gusti molto diversi: Joan Baez, ormai un classico, è in grado di attrarre un pubblico intergenerazionale visto che, da Woodstock in poi, le sue canzoni hanno superato indenni le epoche e l'evolversi dei gusti musicali; Noemi, forte della partecipazione a Xfactor e a due edizioni del Festival di Sanremo, è un'artista emergente che piace ai giovani e a tutti coloro che seguono le novità della scena musicale italiana; infine, Ale e Franz, due comici affermati che godono da tempo della ribalta televisiva e si fanno interpreti di una comicità intelligente e stralunata.
L'evento non sarebbe possibile senza una forte sinergia tra pubblico e privato e la collaborazione tra diversi enti e sponsor.
 
Collaborazione con le Feste Vigiliane, innanzitutto, di cui il «Trento Summer Festival» utilizzerà le strutture (palco e tribune in piazza Fiera), con un notevole abbattimento dei costi.
Sinergia tra Comune, Provincia, Regione, Apt Trento-Monte Bondone-Valle dei Laghi, Trentino Marketing, Centro Santa Chiara e sponsor privati come l'Itas Assicurazioni.
 
Un ringraziamento particolare ad Alessandro Raffaelli, mediapartner nazionale con Radio Italia anni '60 e ideatore del marchio Trento Summer Festival.
L'organizzazione dell'evento è a cura di «The showtime agency» di Merano (www.showtime-ticket.com).
 
Grazie alla compartecipazione di tutti questi soggetti, l'estate di Trento avrà dunque un evento di primo piano, in grado di rafforzare la vocazione turistico-ricettiva della città e di offrire un importante momento di aggregazione ai residenti.
«La notizia che Joan Baez sarà a Trento il 7 luglio è stata pubblicata ieri sul sito dell'artista americana – ha spiegato durante la conferenza stampa Roland Barbacovi (nella foto con l'assessore Lucia Maestri), direttore della Showtime – Ebbene, già da stamattina sono arrivate le prime richieste di informazioni anche dalla Francia e dall'Austria. Dunque, credo che questo festival potrà portare in città molti appassionati, magari per un week end lungo in cui abbinare musica e turismo.»
 
L'assessore Lucia Maestri ha invece sottolineato l'importanza della sinergia tra pubblico e privato, senza la quale non sarebbe stato possibile il festival.
«Qualche tempo fa in Giunta s'era parlato della necessità di promuovere un evento di questo tipo, ma avevamo concluso che il Comune da solo non poteva fare nulla. Dobbiamo dar atto alla Showtime di essersi accollata il rischio d'impresa, rendendo così possibili queste tre date.»
Date che, il prossimo anno, potrebbero tornare ad animare l'estate trentina e anche aumentare di numero, sempre che il pubblico dimostri il proprio gradimento.
 
Biglietti: per gli spettacoli di «Ale e Franz» e Noemi, il biglietto per la tribuna costa 25 euro, per la platea 35 euro (più diritti di prevendita).
Per Joan Baez, posto in tribuna a 32 euro e in platea a 45 (più diritti di prevendita). I biglietti sono in vendita da domani.
 
Prevendita: Casse Rurali Trentine, librerie Athesia, Centro Santa  Chiara, Radio Dolomiti, Radio Italia, Bazar.
Rovereto: Musica 3000. Bolzano: Baba’s. Merano: Non Stop Music. www.ticketone.it
Info: 0473 270256, info@showtime-ticket.com, www.showtime-ticket.com

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande