«Il Fisco mette le ruote» arriva in Trentino
Dall’8 all’11 maggio l’ufficio mobile delle Entrate è ad Ala
Un camper dell’Agenzia delle Entrate, attrezzato come un front office, è a disposizione dei cittadini di Ala in piazza San Giovanni l’8 e il 9 maggio e in piazza Giovanni XXIII il 10 e 11 maggio con apertura dalle 9.30 alle 17.30.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina in una conferenza stampa presso la sede del Comune di Ala, alla presenza del Sindaco, Luigino Peroni, del Direttore Provinciale dell’Agenzia delle Entrate, Vincenzo Giunta, e del Direttore dell’Ufficio Territoriale di Rovereto, Monica Dossi.
Presso l’ufficio mobile i contribuenti possono accedere ai servizi normalmente erogati negli Uffici territoriali dell’Agenzia: emissione del codice fiscale/tessera sanitaria e della partita Iva, duplicato della tessera sanitaria, rilascio del pin code per l’abilitazione ai servizi telematici, registrazione del contratto di locazione e cedolare secca, assistenza alla compilazione della dichiarazione dei redditi, informazioni su rimborsi, donazioni e successioni, chiarimenti su comunicazioni di irregolarità e iscrizioni a ruolo.
Sono disponibili, inoltre, le pubblicazioni fiscali realizzate dall’Agenzia delle Entrate e i modelli di dichiarazione 730.
«Il Fisco mette le ruote e arriva laddove c’è più bisogno, nei centri cittadini più distanti dagli Uffici Territoriali. E questo non solo a Trento ma in tutta Italia. Con Ala il camper segna la sua quarta tappa del tour 2012, proseguirà poi per Bolzano. Ovunque vada, l’obiettivo è sempre lo stesso: assistere direttamente i contribuenti» - dichiara il Direttore Provinciale dell’Agenzia delle Entrate, Vincenzo Giunta.
«Essendo in periodo di dichiarazione dei redditi, la presenza dei nostri funzionari in piazza è una buona occasione per chiedere informazioni e assistenza. Si vuole favorire una maggiore coscienza fiscale, andando incontro anche alle esigenze di coloro che avrebbero difficoltà a raggiungere un Ufficio.»– è quanto nota il Direttore dell’Ufficio Territoriale di Rovereto, Monica Dossi.
«Abbiamo accolto subito con favore la proposta dell’Agenzia delle Entrate, siamo lieti di ospitare l’Ufficio Mobile, abbiamo messo a disposizione le nostre due piazze di maggior visibilità. Credo che i miei concittadini apprezzeranno» – dichiara il Sindaco di Ala, Luigino Peroni.