«Sincronia, Associazione culturale danza» di Levico Terme
È il momento del debutto, che si terrà domenica 3 giugno al Palalevico

Anche quest’anno ci si sta avvicinando al saggio finale degli allievi della «Sincronia - Associazione culturale danza» di Levico Terme, momento carico di aspettative, di emozioni e di soddisfazioni per tutti, allievi, familiari, insegnanti e pubblico.
Di per sé, il debutto va tuttavia inteso come momento importante di verifica delle capacità, come incontro e conoscenza e interpretazione della danza.
Lo spettacolo di balletto di fine anno 2012 si terrà domenica 3 giugno alle ore 17 presso il Palalevico.
Tema di quest’anno, dopo i saggi degli anni scorsi, saranno Alice nel paese delle meraviglie, Pinocchio, la Bella e la Bestia, sarà una rivisitazione della famosa favola dello Schiaccianoci, il titolo sarà «Il sogno di Clara».
Direzione artistica, regia e coreografie sono come sempre curate dall’insegnante Samantha Gabban, che con passione si dedica ad insegnare a tutte le ottantadue allieve/i, dai quattro anni in su, che quest’anno frequentano i nostri corsi di danza classica e modern-jazz.
Presenterà Lorena Guerzoni.
«Siamo molto orgogliose – ha detto Stefania Riccio Furlani – di poter utilizzare inoltre per la locandina dello spettacolo un disegno realizzato appositamente per l’occasione da una studentessa del Liceo Artistico di Trento A. Vittoria, Chiara Condini, che con il suo magico tratto è riuscita a trasmettere in un disegno ciò che il nostro saggio rappresenterà a passo di danza!»