Home | Arte e Cultura | Il sito de L’Adigetto.it ha registrato oggi il 10 milionesimo click

Il sito de L’Adigetto.it ha registrato oggi il 10 milionesimo click

Nato nel gennaio 2006, il nostro quotidiano ha continuato a crescere fino a raggiungere oggi una media giornaliera di oltre 25.000 visitatori

Il nostro giornale ha contato oggi il 10 milionesimo click.
Nato il 26 gennaio 2006 e registrato il successivo 1° febbraio al N. 1.279 del Registro Stampe del Tribunale di Trento, il nostro giornale è cresciuto rapidamente, con il diffondersi di internet che nella nostra provincia gode di una rete capillare.
La sua crescita è stata costante nel tempo, ma i grandi numeri sono stati registrati quest’anno e in particolare con le vacanze estive, fino a portarsi alle attuali visitazioni giornaliere che si aggirano tra i 25.000 e i 30.000 click al giorno.

Non vogliamo scendere in dettagli che spieghino le differenze tra lettori unici, pagine sfogliate e quant’altro interessi solo gli operatori di marketing. Ci basta far conoscere alcuni elementi che ci consentono di tracciare il profilo dei nostri visitatori e il loro interesse per le notizie pubblicate.
I nostri lettori risiedono per l’80 percento in Trentino, ma il giornale è molto letto anche nelle province confinanti, in particolare a Bolzano. Numerosi i lettori di Milano e Roma, soprattutto da quando abbiamo cominciato a occuparci di problematiche nazionali e internazionali.
Scriviamo di cronaca, di estero, di politica, di cultura, di arte, di letteratura, di storia, di economia, di tempo libero, degli eventi più importanti, di ricerca scientifica, di solidarietà. Ogni giorno siamo in grado di vedere la classifica degli articoli più letti e ci fa piacere rilevare che nei top-ten ci sono sempre anche argomenti di notevole impegno culturale e sociale.

Le nostre missioni sui teatri di guerra ci hanno dato una notevole notorietà presso i Ministeri della Difesa, degli Esteri e dell’Interno, con i cui uffici stampa siamo in contatto costante.
Le 20.000 fotografie pubblicate (scattate esclusivamente da noi) sono presenti nelle principali raccolte di Google. Spesso le nostre notizie sono in testa alle risultanze dei motori di ricerca, come quella volta che abbiamo spiegato come si poteva acquistare il «grana terremotato»: per alcuni giorni (grazie a Google), abbiamo avuto 25.000 lettori che volevano sapere come fare.

Il successo è dovuto esclusivamente ai nostri lettori, che non si sono mai stancati di seguirci. Spesso ci scrivono, ci segnalano, ci chiedono, ci danno suggerimenti, ci ringraziano, ci informano, ci criticano. È così che si cresce.
Ringraziamo tutti coloro che ogni giorno ci accompagnano e che ci fanno sentire vicini grazie alla loro presenza e alla loro amicizia anche in un mondo così virtuale come quello della Rete.
 
GdM

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande