Home | Arte e Cultura | «Nel nome del Figlio, nel nome di Monti»

«Nel nome del Figlio, nel nome di Monti»

I colori dell'arte contro il Grigiocrate Monti: Sgarbi sarà a Riva il prossimo venerdì 7 dicembre per una doppia presentazione letteraria

Venerdì 7 Dicembre alle ore 17.30, presso l'Agraria di Riva del Grada (loc. San Nazzaro) si terrà l'evento «Nel nome del Figlio, nel nome di Monti» in cui si parlerà di arte ed economia, di icone sacre e figure per nulla osannate nell'Italia odierna.
Ospite d'eccezione della serata sarà il critico d'arte Vittorio Sgarbi che presenterà il suo nuovo libro «Nel nome del Figlio. Natività, fughe e passioni nell'arte», un viaggio attraverso i secoli nella storia dell'arte, da Giotto a Magritte, centrato sulla figura del Cristo, motore vero e profondo del cambiamento: «Nel nome del Figlio si cambia il mondo».
 
Con Sgarbi, in questa insolita doppia presentazione di libri, saranno presenti Augusto Grandi, giornalista de Il Sole 24Ore e Daniele Lazzeri, Direttore responsabile della rivista di geopolitica Il Nodo di Gordio, autori, insieme ad Andrea Marcigliano de «Il Grigiocrate - Mario Monti nell'era dei mediocri», biografia non autorizzata del Presidente del Consiglio che sta riscontrando un notevole successo in tutta Italia per le critiche argomentate nel libro nei confronti del Governo dei Tecnici, sempre più distante dai bisogni reali dei cittadini.
 
Due libri e tre personaggi di spessore che, per l'evento targato «Asso di Cuori» e realizzato in collaborazione con il Centro Studi «Vox Populi» di Pergine, si preannuncia come un imperdibile «affresco» di un radioso passato e di un oscuro futuro che si profila all'orizzonte.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande