Sabato 12 gennaio porte aperte all'Istituto Depero di Rovereto

Il liceo artistico roveretano, nato nel 1987, offre tre indirizzi: grafica, design e multimedia

Porte aperte sabato 12 GENNAIO (dalle 14.30 alle 17.30) al Liceo artistico roveretano «F. Depero» dell’Istituto delle arti di Trento e Rovereto: l’istituto sarà aperto nella sede centrale (via delle Fosse) dalle 14.30 alle 17.30 e permetterà ai ragazzi interessati di partecipare ad un laboratorio artistico (prenotazioni allo 0464/438836).
Le prossime porte aperte saranno sabato 19 e sabato 26 (stesso orario).
 
Ricordiamo che il liceo artistico roveretano, nato nel 1987, offre tre indirizzi: grafica, design e multimedia (oltre ad un percorso di scuola serale per i maggiorenni).
L’Istituto rappresenta uno degli aspetti più importanti della realtà culturale cittadina e propone un’offerta qualificata nel campo dell’istruzione artistica, in grado di rispondere ai bisogni di un’utenza scolastica sempre più diversificata ed esigente.
 
Pensata come una scuola di progettazione grafica, nel corso degli anni ha modificato i propri obiettivi e le proprie linee operative in sintonia con l’evolversi dei linguaggi e delle tecnologie della comunicazione, delle complesse tematiche della multimedialità, della cinematografi dell’uso globale dell’immagine.
La scuola ha sede in via delle Fosse, nel centro storico di Rovereto, e nel nuovo edificio di via Balista, (adiacente alla sede dell’Istituto d’istruzione «Don Milani»).
 
Inaugurata nel settembre 2006 e costruita secondo i principi della bio-architettura, la nuova struttura, accogliente e funzionale, è destinata ad ospitare le classi del biennio dell’Istituto d’Arte.
Alle aule utilizzate per le attività culturali si affiancano quelle specialistiche di disegno dal vero, discipline plastiche, disegno geometrico, i laboratori di progettazione e informatica.
 
Una realtà moderna ed efficiente in grado di offrire ai giovani studenti un qualificato percorso scolastico ed interessanti prospettive di studio e professionali.