Home | Arte e Cultura | Ecco i «Funk Off», la musica che... marcia

Ecco i «Funk Off», la musica che... marcia

La 1ª Funky marchin' band italiana, al Primiero Dolomiti Festival Brass

Nel bel mezzo del Primiero Dolomiti Festival Brass, domani, giovedì 7 luglio, arrivano i Funk Off, la prima funky marchin' band italiana.
I quindici elementi della band, dalle 10.30 in poi, animeranno le vie del centro pedonale di Fiera di Primiero con il loro show itinerante, per poi esibirsi alle 21 presso l'Auditorium di Primiero a Transacqua per la versione «in door» dello spettacolo mattutino.

Vantando il primato di essere la più famosa e instancabile marching band italiana, i Funk Off hanno fatto vibrare e riempito di energia i più prestigiosi palchi italiani e internazionali: dall'Umbria Jazz, di cui sono marching band ufficiale, ai più prestigiosi festival jazz di mezza Europa (Londra, Montreaux, Vitoria, tra gli altri).

Lo scatenatissimo gruppo di undici fiati e quattro percussioni rilegge in chiave moderna la lezione di New Orleans e delle bande folkloristiche italiane, in nome di nomi come George Clinton, James Brown e Frank Zappa.
L'originalità della musica, composta e arrangiata dal band leader Dario Cecchini, è un tutt'uno con il movimento, l'energia e la coreografia.

E' del marzo 2010 l'album «Una banda così» (My Favorite Records), uno straordinario successo di pubblico, che ha affollato tutte le date del tour promozionale.

I Funk Off sono Paolo Bini, Emiliano Bassi, Luca Poggiali (trombe), Tiziano Panchetti e Sergio Santelli (sax alto), Andrea Pasi e Claudio Giovagnoli (sax tenore), Giacomo Bassi, Nicola Cipriani e Dario Cecchini (sax baritono), Giordano Ceroni (sousaphone), Francesco Bassi (rullante), Alessandro Suggelli (cassa), Luca Bassani (piatti) e Daniele Bassi (percussioni leggere).

Dalle ore 19, il concerto sarà trasmesso in diretta da Radio Dolomiti, mediapartner del festival.

I biglietti per il concerto - da 5 a 10 Euro - si possono prenotare presso la Scuola Musicale di Primiero telefonando allo 0439 64943 dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, oppure scrivendo all'indirizzo info@scuolamusicaleprimiero.it
Domani, giorno del concerto, acquistando una copia del Corriere del Trentino sarà possibile aderire all'iniziativa «C'è posto per te», che mette in palio 5 biglietti.

Programma completo e informazioni sul sito ufficiale della manifestazione: http://www.primierodolomitifestival.it/pdf/

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande