Home | Arte e Cultura | Vivalago: innovativo grande Festival sui laghi del Trentino

Vivalago: innovativo grande Festival sui laghi del Trentino

Il programma è originale, di indiscusso rilievo artistico internazionale

Agostino Carollo in collaborazione con le Aziende per il Turismo InGarda Trentino, Valsugana - Lagorai - Terme - Laghi, Folgaria - Lavarone - Luserna, i Comuni di Riva del Garda, Torbole, Castello Tesino e Lavarone, Trentino Marketing, Pro Loco di Castello Tesino e Servizio Turismo della Provincia Autonoma di Trento, organizza e produce «Vivalago», un innovativo grande Festival di musica & arte e progetto di comunicazione e turismo culturale - ambientale, che si svolge nel corso di sei fantastici appuntamenti all'aria aperta e a contatto con la natura sui laghi Trentino, con artisti, VJ, musicisti, performer e DJ di fama internazionale provenienti dai migliori dance club del mondo.

La base degli eventi sarà costituita da un'atmosfera distensiva, con un bar che mesce bibite, birra, long drink e soft drink e una colonna sonora creata da DJ di fama mondiale con la quale interagiranno performance artistiche inedite. Le serate saranno aperte da video critici, ironici o di approfondimento e performance di avanguardia.

Il programma è originale e di indiscusso rilievo artistico internazionale.
Protagonista dell'inaugurazione di Vivalago sarà il DJ italiano n. 1 in assoluto: Claudio Coccoluto (il 5 agosto, a Lavarone).
Seguiranno poi Sister Bliss della leggendaria band inglese dei Faithless (il 6 agosto a Castello Tesino) nella sua unica data italiana, e Boosta dei Subsonica (il 7 agosto a Riva del Garda), unica ed esclusiva data come DJ del fondatore della celebre band elettronica torinese attualmente impegnata nel nuovo tour.
Il 19 agosto a Torbole sul Garda si esibirà Joe T Vannelli, vero sinonimo della House Music «Made In Italy» e tra i DJ italiani più conosciuti nel mondo.
Il 20 agosto a Riva del Garda arriverà direttamente da Londra Andy Fletcher dei Depeche Mode, il tastierista e fondatore della mitica band inglese, che si esibirà in uno spettacolare DJ set tutto da ballare.
Andy Fletcher presenterà «live» in anteprima nazionale i nuovi remix contenuti nell'album dei Depeche Mode intitolato «Re:Mixes 2: 81>11», appena pubblicato.

Nella stessa serata protagonista sarà anche Spankox, remixer ufficiale di Elvis Presley e hitmaker della dance elettronica internazionale, attualmente ai vertici delle classifiche dance inglesi con «Michael Jackson Is Not Dead».

La chiusura di Vivalago 2011 avverrà con Jonathan Ulysses, DJ resident e leggenda vivente dello Space di Ibiza (più volte nominato «Miglior Club al Mondo»), che sarà protagonista con Highpass, il remixer di Fatman Scoop - n. 1 nella UK chart - di un DJ set esclusivo dome nica 21 agosto a Castello Tesino.

Le serate vedranno anche la partecipazione dei VJ Hal, Joy Termac e Jenny Max, dei performer dei collettivi Nu'Art, Cirque Paris e Team A, di artisti, musicisti e ospiti speciali.
Gli eventi saranno un grande happening distensivo/diversivo, una sorta di positiva «globalizzazione della cultura» nell'ottica di un Trentino moderno e aperto alle nuove tendenze e forme creative.

Una speciale grande installazione artistica luminosa dai colori cangianti realizzata apposta per l'evento ricorderà al pubblico che la location del Festival è itinerante e richiamerà i laghi del Trentino, contorno scenografico naturale da sogno agli eventi di Vivalago.
Si preannunciano serate straordinarie con un pubblico molto vasto proveniente da tutto il Trentino e da fuori provincia.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e avranno inizio alle 21.00 (con l'eccezione dell'appuntamento inaugurale di Lavarone, che inizierà alle 18.00) per concludersi a tarda notte.
Chi desiderasse abbinare alle serate di Vivalago un piacevole soggiorno sui laghi del Trentino può rivolgersi direttamente alle APT per proposte ad hoc.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande