Home | Arte e Cultura | Lorenzo Dellai ha incontrato il professor Mario Vargas

Lorenzo Dellai ha incontrato il professor Mario Vargas

Lo studioso colombiano a Trento per la 2ª edizione di Summer School

Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, ha ricevuto stamani il professor Mario Vargas, direttore Eafit sede Llanogrande e del Master di II livello in sviluppo locale.
Il professor Vargas è partner della Provincia nell'organizzazione della Summer School, organizzata dal Centro per la formazione alla solidarietà internazionale, che proprio in questi giorni vede la chiusura della seconda edizione.

«Voglio ringraziare la Provincia - ha detto il professor Vargas al presidente Dellai - per la fiducia e il contributo all'organizzazione della Summer School, momento in cui è possibile avere una contaminazione tra professionisti di diverse nazioni. Quest'anno i partecipanti hanno davvero avuto modo di conoscere ed apprezzare lo spirito e il modello sociale trentino.»

All'incontro di oggi tra il presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, e il professor Mario Vargas, direttore di Eafit sede di Llanogrande, hanno preso parte il dirigente generale Carlo Basani e Jenny Capuano del Centro per la formazione alla solidarietà internazionale.

Il professor Vargas ha tracciato un bilancio delle due edizioni.
«A Trento sono arrivati circa 50 manager stranieri - ha detto, - di 5 paesi diversi dell'America Latina, che in due settimane di studio e di confronto hanno potuto crescere dal punto di vista professionale ed umane. Lo scambio e la contaminazione tra professionisti sud americani e trentini è molto importante perché offre strumenti per migliorare la situazione dei rispettivi Paesi.»

Il presidente Dellai ha ringraziato il professor Vargas per l'impegno svolto in Trentino ed ha confermato il sostegno dell'esecutivo alle iniziative portate avanti dal Centro per la formazione alla solidarietà internazionale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande