Tutto pronto per l’edizione 2011 di «Campo base Paganella»

Il 6 e il 7 agosto, all'insegna di montagna, sport e grandi campioni

Dopo il successo dello scorso anno al Film Festival della Montagna di Trento con lo spettacolo «La cordata vincente - omaggio a Bruno Detassis», quest'anno il «Campo Base Paganella», promosso dal Comune di Zambana, è ospite per due giorni del Comune di Fai della Paganella.

Si inizia sabato 6 agosto alle ore 18, con l'inaugurazione di un vero e proprio campo base, realizzato in collaborazione con "Vertical".
A seguire alle ore 21, presso la Sala delle Feste del Palasport, la testimonianza e le immagini dei film dell'alpinista Elio Orlandi che ci conduce dalle incredibili pareti delle Dolomiti a quelle altrettanto straordinarie della Patagonia.

Domenica 7 agosto alle ore 21, presso la Sala delle Feste del Palasport, l'evento clou della due giorni: «Dolomiti: patrimonio di artisti e di campioni».
Una serata ricca di emozioni, con le testimonianze dello scrittore e giornalista Rolly Marchi, le letture interpretate dagli attori Andrea Castelli e Maura Pettorruso, il racconto degli alpinisti della spedizione trentina del 1971 al Nevado Caraz, le immagini del documentarista Enrico Costanzo, i successi dei campioni dello sport Francesco Moser, Gilberto Simoni, Francesca Dallapé, e Federico Nicolini, le musiche di Piergiorgio Lunelli e Alessio Di Caro e Sergio Dolzani.

Conducono la serata Antonia Dalpiaz e Rosario Fichera.
Campo Base Paganella è sponsorizzato da Trentino Marketing, Provincia Autonoma di Trento, Banca di Trento e Bolzano, Comune di Zambana, Consorzio Fai Vacanze, Comunità di valle della Paganella, Comune di Fai della Paganella, Paganella 2001 Spa.