Home | Arte e Cultura | I Casting di «X Factor» sbarcano a Trento

I Casting di «X Factor» sbarcano a Trento

Le audizioni con Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa saranno aperte al pubblico, con ingresso gratuito

Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, la giuria al completo di X Factor, saranno per la prima volta insieme a Trento per le selezioni della prossima edizione targata Sky.
Grazie a una collaborazione fra la Provincia autonoma di Trento attraverso Trentino Film Commission, Trentino Marketing e Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, le audizioni della seconda fase di casting si terranno dal 26 al 29 agosto all'Auditorium Santa Chiara di Trento.

Per selezionare gli aspiranti talenti che hanno superato i pre-casting di luglio, entrano in campo i quattro giudici e, per la prima volta, i concorrenti si esibiranno davanti a un vero pubblico.
Essere uno degli spettatori del pubblico è facile, basta avere più di 14 anni e confermare la propria presenza con una mail a: trento@xfactor.it o telefonare al numero: 345.8216950, indicando il giorno prescelto, l'ingresso è gratuito.

Le Audizioni si svolgeranno all'Auditorium Santa Chiara di Trento, in via Santa Croce, 67, grazie al supporto di Trentino Film Commission, Trentino Marketing e Apt Trento, nonché del Centro Servizi Culturali Santa Chiara e dell'assessorato alla Cultura della Provincia autonoma di Trento.

Per tutti coloro che vogliono assistere alle selezioni per conoscere in anteprima i futuri concorrenti, o sostenere i propri amici che partecipano, i cancelli dell'Auditorium saranno aperti dal 26 al 29 agosto dalle ore 13, l'ingresso è gratuito e consentito ai maggiori di 14 anni.
Per confermare la propria presenza basta inviare una email a trento@xfactor.it o telefonare al numero 345.8216950, segnalando il giorno prescelto.

Nato nel Regno Unito dalla creatività del «Re» dei talent show musicali Simon Cowell, X Factor è diventato un successo planetario, presente in tutti i continenti con 70 edizioni e 35 produzioni locali.

In Italia la prossima edizione andrà in onda in autunno su Sky Uno, perché Sky Italia e FremantleMedia Italia - che detiene i diritti per il territorio italiano - hanno siglato un accordo di esclusiva per le prossime due edizioni di X FACTOR; il format è prodotto da FremantleMedia Italia e realizzato in collaborazione con Magnolia. Dopo aver lanciato artisti come Giusy Ferreri (vincitrice di 1 Disco d'Oro e 4 di Platino), Noemi (3 Dischi d'Oro e 2 di Platino), Marco Mengoni e i trentini Bastard Song of Dioniso protagonisti spumeggianti della seconda edizione, il talent show di maggior successo al mondo arriva a Trento per una parte dei casting estivi, dove tutti gli aspiranti artisti dovranno dimostrare alla giuria di avere il «fattore X».

Le categorie nelle quali saranno suddivisi i candidati finali sono quattro - Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi - e sono capitanate dai giudici a cui spetta da questa fase di selezione in poi il compito di portarli alla ribalta televisiva nella propria squadra, o interrompere bruscamente il loro sogno.

A Trento, a fare il primo in bocca al lupo ai concorrenti, ci sarà anche Alessandro Cattelan, conduttore della quinta edizione del talent show.
X FACTOR, basato sul format «The X Factor» è realizzato per Sky da FremantleMedia Italia SpA in coproduzione con Magnolia.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande