Per De Gregori «I Suoni delle Dolomiti» diventano ecocompatibili

Aderisci al Carpooling: «lascia il tuo mezzo a Moena o dai un passaggio da Moena ad altre persone»

Per De Gregori i «Suoni delle Dolomiti» organizzano una mobilità eco-compatibile, puntando su «Carpooling e Bus navetta: Il Festival mette in campo una serie di proposte per limitare il numero di veicoli a Passo San Pellegrino in occasione del concerto di De Gregori del 26 agosto.

Il popolo dei Suoni potrà scegliere di non utilizzare l'automobile e usufruire di carpooling, bus navetta gratuiti e trasporto pubblico L'occasione è ghiotta, di quelle da non lasciarsi sfuggire: uno dei più importanti cantautori italiani di sempre a I Suoni delle Dolomiti.

Si tratta di Francesco de Gregori, che si esibirà al Rifugio Fuchiade in Val di Fassa venerdì 26 agosto.
Visto il larghissimo seguito del «principe» della canzone italiana e per fare un passo concreto per limitare le auto a Passo San Pellegrino, il Festival ha messo in campo una serie di proposte tra cui quella del carpooling, un'autentica novità per i concerti di musica in quota de I Suoni delle Dolomiti

Lo slogan è «Aderisci al Carpooling: lascia il tuo mezzo a Moena o dai un passaggio da Moena ad altre persone».
Per offrire la propria disponibilità basta telefonare dalle ore 9 alle 19 dal 22 al 24 agosto e dalle ore 9 alle 12 il 25 agosto al numero 0461-219599.

Il punto di ritrovo per chi aderisce all'iniziativa è presso il Campo Sportivo di Moena tra le ore 9 e le 11 del 26 agosto (giorno del concerto).
Lì si potrà lasciare parcheggiata la propria auto o dare un passaggio alle altre persone.
A chi metterà a disposizione il proprio mezzo verrà rilasciato un tagliando che darà diritto a un parcheggio riservato in quota Per chi non volesse salire a Passo San Pellegrino con il proprio mezzo e utilizzare i vari parcheggi in quota ci sono anche altre alternative.

È possibile usufruire, ad esempio, del servizio bus navetta gratuito, che sarà attivo dalle ore 10.30 alle 13 per andata e dalle 16 alle 19 per il ritorno.
La partenza in questo caso è dai parcheggi della stazione a valle della Telecabina della Lusia, in località Ronchi sulla strada Moena - Passo San Pellegrino (capienza massima del parcheggio 150 veicoli circa).

Altra opzione per raggiungere Passo San Pellegrino senza utilizzare l'automobile è quella di avvalersi del bus di linea del servizio pubblico della Trentino Trasporti con partenza alle ore 8.50 e rientro alle 17.45 (costo del biglietto a/r euro 4,40 fino ad esaurimento posti).