Home | Arte e Cultura | Parte l'undicesima edizione di «Trentino Danza Estate»

Parte l'undicesima edizione di «Trentino Danza Estate»

Si svolgerà a Tesero dal 28 agosto al 3 settembre

Si inaugura la sera do domenica 28 agosto alle ore 21 al Teatro Comunale di Tesero, la undicesima edizione di Trentino Danza Estate che si svolgerà a Tesero in Val di Fiemme dal 28 agosto al 3 settembre.
La serata di danza sarà visibile in diretta mondiale su streeming sul sito www.idealweb.tv.

In occasione della serata inaugurale si esibiranno al Teatro Comunale di Tesero, alle ore 21, le compagnie trentine F-Danza di Francesca Manfrini, Artedanza di Fabrizio Bernardini, Artea di Elisa Colla e la Fourmie di Donatella Zampiero.

Verranno presentati al pubblico tutti i docenti e i coreografi presenti in Val di Fiemme durante la settimana:
Bella Ratckinskaia, Ekaterina Sizykh, Silvia Chirico e Paola Vismara. Per la danza moderna e contemporanea Mauro Astolfi, Daniela Borghini, Alessandra Chirulli, Beatrice Bodini, Dominique Lesdema, Michele Pogliani e Milena Zullo.
Per il musical Gian Luca Ferrato e Flavia Astolfi, per l'hip hop Tony Stone, Njako e Dominique Lesdema, per il Ragga Belen e Saxo, per il flamenco Angel Munoz e Nuria Burgos, per la Bata de Cola Charo Espino.

New entry di quest'anno, «Il Ballerino Karim Belharch».
Inoltre quest'anno per la prima volta sarà presente per tutta la settimana dello stage il fisioterpaista Francesco Russo, che sarà a disposizione dei ballerini per tutta la settimana. Russo da oltre quindici anni si è specializzato nei trattamenti per i ballerini.

NOVITA' EDIZIONE 2011

Tra le altre novità riguardanti le serate che Trentino Danza propone quest'anno, oltre alla consueta FESTA DI ACCOGLIENZA prevista al Centro Polifunzionale di Stava MARTEDI' 30 AGOSTO alle ore 21 con musica, degustazione di prodotti tipici trentini e dj-set, è da segnalare la FESTA DI TRENTINO DANZA IN PIAZZA prevista per VENERDì 2 SETTEMBRE con Dy Andrea Esse e Folletto from all Over music.

Da non perdere il 1° settembre il CONTEST DI HIP HOP 1VS1 al quale è ancora possibile iscriversi, che si terrà al Teatro Comunale di Tesero. Primo premio una BORSA DI STUDIO TRENTINO DANZA ESTATE 2012, e Secondo Premio BORSA DI STUDIO mad4DANCE TOUR 2012.

Sempre 1 settembre CONTEST DI BREAK DANCE 2VS2. La coppia vi8ncerò 200 euro. Per informazioni toscanice@yahoo.it oppure www.trentinodanzaestate.it

NEW ENTRY NEI CORSI DI DANZA

Per quanto riguarda l'hip hop, disciplina di danza molto frequentata dai giovani e in particolare a Tesero, oltre l'americano TONY STONE che ha preparato ballerini e coreografi di grandi nomi della musica internazionale come Britney Spears, Justin Timberlake, Beyonce, Destiny's Child e Jennifer Lopez, il ballerino francese NJAKO, la cui formazione va dall'hip hop al jazz e contemporaneo e che è stato ballerino anche del musical "I dieci comandamenti" di Elie Choraquie, terrà i corsi di hip hop per tre giorni.

A lui nelle giornate successive, subentrerà KARIM BELHARCH è venuto alla ribalta italiana con il programma Tv «Ciao Darwin».
Coreografo e ballerino in varie trasmissioni RAI e MEDIASET. Impartisce lezioni allo IALS (Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo) di Roma; collabora con varie aziende e TV europee.

Lo abbiamo visto ultimamente su RaiUno come ballerino per l'edizione 2009 di Miss Italia.
Ha ballato in diversi programmi televisivi come Telethon, Ciao Darwin, Miss Italia nel Mondo, Sanremo e con cantanti del calibro di Madonna, Paris Hilton, Renato Zero, Alexia E Giorgia.
Ha ballato nei video musicali di Giorgia Spirito libero con le coreografie di Luca Tommassini e The Clothes Show Birmingham con le coreografie di Andy Turner. È tra i massimi esponenti del panorama Hip-Hop italiano ed internazionale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande