Trento, sabato 3 settembre, ore 21: «Note italiane nel mondo»

Annalisa, Grido, Emma, Barbarossa, Dirisio, Luca Napolitano, Pezzali Matia Bazar, Max , Modà, Carboni, Stadio, Simona Molinari, Virginio

Dopo la pausa dell'anno scorso, dovuta a insufficienza di fondi, ritorna a Trento la kermesse musicale «Note italiane nel Mondo».
«Quest'anno - ha detto l'ideatore della manifestazione Alessandro Raffaelli (nella foto, mentre parla), - sono intervenuti il Comune di Trento e sei sponsor di una certa importanza (Regione, Consorzio TN Iniziative, Itas, Bluye City autotrasporti, Trentino esperienze vere) che credono nella redemption di uno spettacolo di questo livello.»

E in effetti, si è davanti al miglior cast di sempre per questo evento, che vede la partecipazione di Annalisa, Grido, Emma, Luca Barbarossa, Luca Dirisio, Luca Napolitano, Matia Bazar, Max Pezzali, Modà, Luca Carboni, Stadio, Simona Molinari, Virginio.
Gli altri sponsor sono Activa (BMW), Ferrari Spumanti, Grand Hotel Trento, Digimax, Promoevent, First Security, Emmedue Videoproduction, Maffei Service, Claudio Mottes Prj, Roa'z eventi, Caffè el Cibao, Well Studio, Croce Bianca Trento, Questura di Trento.

Poiché piazza Duomo al momento il comune la vuole tenere a disposizione di manifestazioni con significato di maggiore sacralità, è stato deciso che la locativo sia Piazza Fiera. E la scelta non è certo riduttiva, perché si tratta comunque di una piazza importante per la città.
Lo spettacolo inizierà alle 21 e sarà a ingresso libero.