Premiazione del concorso e spettacolo comico a Tuenno
La manifestazione consiste nella creazione di quattro sculture su tronchi

>
Arriva la quarta edizione dell'evento sulla scultura in legno Brenta Wood Art organizzato dalle Consulte dei quattro Colomei in collaborazione con la Pro Loco Tuenno.
La kermesse si basa sulla creazione di quattro sculture su tronchi.
Quattro sculture perché quattro sono gli artisti in lizza: Renato Bosetti, Vladimiro Tessaro, Valeria Sgroi e Gianni Tosi.
Il tema assegnato agli artisti riguarda una storia popolare in dialetto noneso, storia figlia della tradizione folcloristica di Tuenno.
«Il Basadòne» (Il baciatore di donne) è il titolo della leggenda che promette di incuriosire e far divertire il pubblico.
Quindi tutti pronti sabato 12 agosto per la presentazione delle sculture alle 20.45: dopo la visione delle sculture andrà in scena il Dinamico Duo composto dall'autore del racconto Nicola Bortolamedi (foto a pié di psgina) e Martina Pasquin che interpreteranno il racconto «Pensione il Miraggio», racconto comico che parla delle disavventure amorose di un giovane in vacanza.
«Il racconto #Pensione Il miraggio, spiega Bortolamedi, nasce all'interno un seminario di scrittura creativa tenutosi due anni fa presso la Biblioteca di Cles. In quel frangente si analizzò il romanzo umoristico e le sue chiavi compositive. Da lì mi venne in mente la storia di un nerd, lo sfigato per eccellenza, anche nel cinema, che, invece di andare a caccia di ragazze come i suoi amici durante la classica sbaraccata al mare, perde la testa per una signora di una certa età. Da qui prende il via una serie di avvenimenti comici che spero strappino al pubblico due risate di gusto. Sono felicissimo di recitare al fianco di Martina Pasquin con la quale condivido la passione per il teatro e anche... una casa»
La narrazione sarà intervallata dalle splendide note di Elisa Maitea Olaizola (foto di copertina).
Appuntamento in Piazza Liberazione a Tuenno sabato ore 20.45, in caso di pioggia Aula Magna Istituto comprensivo.