Beatrice Alemagna in mostra: disegni e laboratori per bambini
Il palazzo ex Ginnasio di Ala ospita da lunedì 23 ottobre, e fino sabato 28, una mostra a lei dedicata. Ogni pomeriggio sono in programma laboratori per bambini
Beatrice Alemagna è un'illustratrice e autrice di libri per l'infanzia. Bolognese, vive a Parigi e le sue opere illustrate sono state tradotte un po' in tutto il mondo. |
«Beatrice Alemagna: l'arte di raccontare con le immagini» è una mostra curata dall'associazione culturale Lughenè, che arriva ad Ala grazie alla collaborazione del Comune e della biblioteca comunale.
Dal 23 al 28 ottobre, sarà aperta dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18. Le mattinate saranno dedicate in particolare alle scuole (già quasi tutti prenotati i laboratori in questo caso).
Ci sono però in programma anche laboratori per bambini aperti a tutti, nel pomeriggio (dalle 16.30 alle 18).
Sono rivolti a giovani dai 4 ai 10 anni, e ogni giorno saranno diversi.
Nella mostra sono presenti cinque storie illustrate differenti, e così ogni laboratorio giornaliero sarà collegato ad una di esse: «Che cos'è un bambino?» su ritratto e collage, «I cinque malfatti» sul teatro d'ombre, «Il meraviglioso Cicciapelliccia» sulla costruzione di modelli in carta, «Piccolo grande Bubo» sul libro di stoffa e «Un grande giorno di niente» sul libro d'artista.
Il sabato l'ultimo laboratorio sarà dedicato al ritratto. Numero massimo di partecipanti per laboratorio: 20 I bambini di 3 e 4 anni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
Tutte le attività sono gratuite.
Per informazioni: Biblioteca comunale di Ala telefono 0464 671120.