Contest Artistico «Città ideali, città utopiche»

I cinque vincitori del Contest avranno la possibilità di realizzare un’opera di Street Art presso il sottopasso pedonale e ciclabile della rotatoria via Bolzano a Trento

Sono aperte le iscrizioni al Contest Artistico «Città ideali, città utopiche»: la realtà urbana contemporanea e le sue prospettive per il futuro, filtrate dall’occhio e dalla mente dell’artista, promosso dal Tavolo Street Art Trento coordinato dall’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Trento.
I cinque vincitori del Contest avranno la possibilità di realizzare un’opera di Street Art presso il sottopasso pedonale e ciclabile della rotatoria via Bolzano a Trento, nelle giornate dell’1, 2 e 3 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Lo scopo è quello di dare la possibilità ai giovani artisti di esprimersi creativamente attraverso la street art, intesa sia come forma comunicativa che come strumento di valorizzazione estetico/sociale dei beni comuni.
I giovani artisti, potranno partecipare singolarmente o in crew, inviando la documentazione richiesta all'indirizzo e – mail [email protected] entro le ore 12.00 di domenica 12 novembre 2017.

Il Tavolo Street Art Trento è composto da: Cooperativa Arianna/Educativa di Strada, un gruppo informale di writers trentini, Cooperativa Adam 099, Mart Galleria Civica di Trento, Associazione la Cerchia, Alchemica Associazione Culturale, Studio d’Arte Andromeda, Liceo Scientifico da Vinci, Liceo Artistico Vittoria.
Per informazioni, iscrizioni e bando: www.associazionealchemica.com.