In onda su Radio 1 alle ore 12:45
«Emozioni in Volo» e «Oriente e Occidente»: «VivinTrentino» torna domani, in radio
Torna domani, mercoledì 26 settembre, su Radio 1 alle ore 12:45 l’appuntamento con il programma radiofonico regionale VivinTrentino, tratto dall’omonima rubrica televisiva provinciale realizzata a cura della Struttura di Programmazione della Sede RAI di Trento, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento – Ufficio Stampa, e dedicato alle tematiche di pubblico interesse relative alla realtà provinciale.
In questa puntata: «Emozioni in Volo» e «Oriente e Occidente».
In apertura: «Emozioni in Volo”. Da quattro anni a Trento si svolge «Festivolare», un festival del volo e della cultura aeronautica che è diventato un vero Air Show, capace di attirare più di diecimila visitatori in soli tre giorni.
A Festivolare si è potuto toccare con mano il fascino del volo, assistere a evoluzioni spettacolari, scoprire i segreti della fisica e dell’atmosfera, immergersi in simulazioni di volo, ma anche volare sopra la città di Trento.
Ospite Roberto Sani, pilota con brevetto di elicottero, appassionato di volo e coordinatore del Festival.
A seguire: «Oriente e Occidente». La danza è chiamata la «poesia del corpo».
Vocazione, disciplina, tenacia sono le componenti che stanno alla base di quella che è una vera e propria forma d’arte.
Il Trentino con Oriente-Occidente, da poco conclusosi, ha portato a Rovereto alcuni tra i migliori e più innovativi spettacoli di danza contemporanea da tutto il mondo.
Oriente-Occidente da 38 anni è un festival che oltre agli spettacoli propone incontri e riflessioni sui rapporti tra due mondi da sempre curiosi l’uno dell’altro.
Ospite Sabrina Borzaga, ex ballerina, insegnante di danza classica e moderna, coreografa e regista.