Home | Arte e Cultura | Forum per la Cultura in Trentino – Secondo Luciana Grillo

Forum per la Cultura in Trentino – Secondo Luciana Grillo

Il progetto è sicuramente interessante, purché coinvolga le tante espressioni culturali e che valorizzi le molte iniziative di spessore già in atto anche da alcuni anni

L’assessore alla Cultura della P.A.T. Mirko Bisesti ha oggi presentato un interessante progetto che mette al centro dell’attenzione il mondo della cultura, nei suoi aspetti più vari.
È in sostanza un programma di incontri che partiranno già il prossimo 22 giugno, proseguiranno nel mese di luglio e settembre per concludersi poi in ottobre con un documento finale e con l’approvazione tecnica delle linee guida proposte.
Accanto all’Assessorato alla Cultura lavoreranno la Trentino School of Management e la Scuola di Management del Turismo e della Cultura.
 
In particolare, la TSM intende collaborare per una formazione condivisa tra esperti nazionali e locali, utilizzando una metodologia partecipata che metta a confronto le diverse esperienze di chi sarà chiamato ad occuparsene come formatore, come consigliere e come divulgatore.
Sarà predisposta a disposizione dei partecipanti una piattaforma informatica atta a fornire le attuali linee guida e le chiavi di lettura del sistema culturale trentino. Emergeranno riscontri utili, esperienze diverse e si potrà via via aggiustare il tiro, fino a raggiungere il livello ipotizzato della formazione.
 
I destinatari di questo progetto sono i dirigenti, i direttori e i funzionari del Dipartimento istruzione e cultura, del Servizio Attività culturali e della Soprintendenza per i beni culturali della P.A.T.
Il progetto è sicuramente interessante, ci si augura che coinvolga le tante espressioni culturali che vivono in questa provincia e che valorizzi le molte iniziative di spessore culturale già in atto anche da alcuni anni sul territorio trentino.
 
Luciana Grillo – l.grillo@ladigetto.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande