Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Torna UploadSounds 2020 il contest musicale euroregional

Torna UploadSounds 2020 il contest musicale euroregional

Aperte ufficialmente le iscrizioni dal 30.06.2020 sul sito www.uploadsounds.eu

image

 >
Martedì 30 giugno 2020 si sono aperte ufficialmente le iscrizioni per la dodicesima edizione del più importante progetto musicale euroregionale: UploadSounds.
Tutti i musicisti, le band e i producer under 35 interessati, che abitano in Alto Adige, Trentino o Land Tirolo, possono candidarsi gratuitamente sul sito www.uploadsounds.eu. Le iscrizioni termineranno il 20 novembre 2020.
Anche nel 2020 UploadSounds continua a perseguire il suo ambizioso obiettivo: permettere ai musicisti di fare rete al di là della propria provenienza geografica, promuovere la condivisione e superare le barriere linguistiche grazie al linguaggio universale della musica.
Oltre a premi interessanti, il concorso offre a tutti i partecipanti under 35 una grande opportunità di sviluppo personale e professionale e la possibilità di esibirsi su diversi palchi regionali e internazionali.
 
Il focus di UploadSounds sono i giovani musicisti dell'Euregio, che da oltre un decennio trovano nella piattaforma un importante punto di riferimento per esprimere sé stessi e il proprio pensiero musicale.
A loro disposizione anche un prezioso network euroregionale, che permette di agire in un sistema di promozione dei talenti che favorisce l'interazione e lo scambio reciproco.
E grazie alla rete internazionale dei partners di UploadSounds, negli ultimi anni i musicisti partecipanti hanno potuto mostrare le proprie capacità in prestigiosi festival a Londra, Amburgo o Faenza.
Nel 2019 la giovanissima songwriter di Egna Jasmin Franceschini, alias Helianth, si è aggiudicata sia il primo premio che anche il riconoscimento speciale dedicato al miglior under 21 del concorso.
 
Il fulcro del progetto, UploadOnTour, si svolgerà anche quest'anno nella sua nella formula abituale, ma nel pieno rispetto delle misure sanitarie.
Una novità del 2020 è Upload School, una serie di workshop e attività di coaching rivolte ad alunni delle scuole, studenti di musica e musicisti in formazione, sempre mettendo al centro la promozione e la valorizzazione dei giovani talenti musicali dell'Euregio.
Ulteriori informazioni sul regolamento di UploadSounds 2020 si trovano sul sito: www.uploadsounds.eu

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni