Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Riparte a Pergine Estateatro da domenica 12 luglio

Riparte a Pergine Estateatro da domenica 12 luglio

Una rassegna di 14 spettacoli teatrali gratuiti dedicati ai più piccoli che si sposterà in tutte le frazioni di Pergine – Si inizia domenica con «Il bandito polenta»

image

>
Anche quest'anno grazie alla collaborazione con Pro Loco e Comune di Pergine ripartirà Estateatro, una rassegna di 14 spettacoli teatrali gratuiti dedicati ai più piccoli che si sposterà in tutte le frazioni di Pergine, nei parchi e nelle piazze (in caso di pioggia tutti gli eventi saranno in Teatro a Pergine).
Si partirà dunque domenica 12 luglio 2020 ore 21 al Parco di Vigalzano con l'immancabile Luciano Gottardi e i suoi burattini che racconteranno la storia de «Il bandito polenta».
Sempre i burattini di Luciano Gottardi si sposteranno poi domenica 26 luglio 2020 ore 21 nel Piazzale della Canonica di Roncogno con lo spettacolo «L’amore delle tre melarance».
 
Tre saranno le produzioni firmate TeatroE/EstroTeatro che quest'anno terranno compagnia a tutto il giovane pubblico, facendolo divertire di cui due nel mese di luglio.
Domenica 19 luglio 2020 ore 17.30 al Parco di Serso andranno in scena «Le avventure di fill&foll: i 3 porcellini», la storia dei tre porcellini rivisto da un punto di vista diverso: quello del lupo. Riuscirà il lupo a mangiarsi tutti e tre i porcellini?
Giovedì 23 luglio 2020 ore 21 presso la spiaggia di Valcanover sarà la volta invece de «I vestiti dell’imperatore», una fiaba che insegna a non lasciarsi abbindolare dal potere e che elogia la forza della voce fuori dal coro.
 

 
Tante altre storie verranno raccontate da altre compagnie trentine.
Giovedì 16 luglio 2020 ore 21 nel Piazzale scuola di Canale i Teatri Soffiati porteranno in scena «Fagioli», spettacolo teatrale tratto dalla celebre fiaba inglese Jack e il fagiolo magico.
Mentre chiuderà il mese di luglio una nuova produzione firmata Bottega Buffa CircoVacanti: «Il gatto con gli stivali» (giovedì 30 luglio 2020 ore 21 – Teatro di Zivignago).
 
Tutti gli eventi della rassegna sono gratuiti ma è caldamente consigliata la prenotazione in quanto i posti sono ridotti.
Si può scrivere una mail a info@teatrodieprgine.it oppure sarà attivo dal martedì alla domenica dalle 15 alle 20 un numero reperibile della biglietteria +393714217371  per prenotazioni e informazioni. No WhatsApp. No SMS.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni