Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Il 17 luglio il primo evento di «Spettacoli Coast to Coast»

Il 17 luglio il primo evento di «Spettacoli Coast to Coast»

Variopinto cartellone estivo di eventi organizzato da TeatroE e EstroTeatro con le Circoscrizioni di Villazzano, Povo e Oltrefersina

 
Il 23 febbraio l’ultimo evento al teatro di Villazzano, poi una lunga pausa. Un periodo difficile per tutti, per TeatroE e EstroTeatro un periodo senza spettacoli, produzioni e lezioni.
Il 17 luglio il primo evento della rassegna Spettacoli Coast to coast, 145 giorni dopo.
Il primo spettacolo di un programma fresco e dinamico, in tutta sicurezza, pensato con le Circoscrizioni di Villazzano, Povo e Oltrefersina, almeno per luglio.
Sì, perché il progetto si prolungherà su tutta l’estate con teatro, cinema, musica e letture all’aperto e allargherà il suo raggio d’azione in altre circoscrizioni e luoghi della città.
A luglio i primi 10 appuntamenti, ai quali si aggiungeranno appunto molti altri eventi tra agosto e settembre, tutto ad entrata gratuita per dare la possibilità a tutti di riappropriarsi degli spazi cittadini con serate dedicate alla cultura, con la sola richiesta di prenotare anticipatamente. Perché coast to coast? Perché sarà un lungo viaggio, con tappe in spazi differenti.
 
Non un luogo unico e nemmeno uno per circoscrizione, ma una moltitudine di mete dove il nostro Van ricco di cultura (immagine scelta per simboleggiare a livello comunicativo il viaggio) si fermerà per poi ripartire verso altri lidi.
Ed ecco dunque il programma per il coast to coast di luglio, che spazia dalla commedia al teatro per famiglie, dal cinema al teatro contemporaneo, dal circo alle letture animate.
Si parte il 17 luglio alle 21.30 con Stendap Summer Edition di e con Mario Cagol, un monologo comico con racconti di vita quotidiana a Villazzano, presso il Centro sportivo Don Onorio Spada; il giorno seguente alle 11.00 Incontrastorie – Personaggi dal magico mondo di Oz, uno spettacolo interattivo per bambini di e con Marta Marchi che andrà in scena presso il Giardino Cassa Rurale di Povo; il primo weekend si chiuderà domenica 19 presso il parco del Cimirlo a Povo, dove approderà il Cinema Solare Itinerante dell’associazione Cinema du Desert, proponendo alle 20.30 lo spettacolo per famiglie Sperimentazioni analogiche di fisica di strada e alle 21.30 proietterà il film, sempre per tutti, Peng e i due anatroccoli.
 
Martedì 21 prima data a Oltrefersina, presso il piazzale dell’Oratorio Sant’Antonio di Trento, con lo spettacolo di circo di Bolla di sapone, dal titolo BARacca Jukebox, in doppia replica alle 17.30 e alle 18.45.
Il 24 ritorno a Villazzano alle 21,30, presso il piazzale del teatro, con Tragicommedia per attore solo solo, monologo divertente e sarcastico prodotto da Evoé!Teatro.
Doppio appuntamento sabato 25, con la lettura itinerante per famiglie dal titolo Anselmo e Meral di e con Mauro Neri alle 11.00 e alle 18.00 al Parco di Gocciadoro (Oltrefersina) e I vestiti dell’Imperatore, spettacolo per famiglie prodotto da TeatroE con Andrea Deanesi e Irene Buosi presso il Giardino «Le Terrazze» presso Grotta di Villazzano alle 17.30.
A chiudere queste prime tappe del viaggio, domenica 26 luglio altro doppio appuntamento: alle 11.00 e alle 18.00 presso il Parcheggio Pinara (Villazzano) lo spettacolo di e con Giuliano Comin dal titolo 90 giorni – Racconto di una stagione in malga, tratto dal libro «Novanta giorni. Diario di una stagione in alpeggio» di Francesco Gubert.
 
Alle 21.30 ritorno in quel di Povo presso il Giardino Cassa Rurale di Povo per Una donna impenetrabile e un uomo impermeabile, spettacolo dell’attrice Rossana Carretto (nota ai conoscitori di programmi tv come Colorado Cafè) con la partecipazione di Alfredo Colina, uno degli attori più apprezzati della stagione di prosa comica del Teatro di Villazzano.
Spettacoli Coast to Coast è un viaggio, una ripartenza, condivisa con le Circoscrizioni, per viaggiare con un bagaglio culturale in luoghi nuovi, portando il cinema e il teatro in location differenti con un programma davvero per tutti i gusti, gestito in piena sicurezza seguendo tutte le norme anti contagio e con la sola richiesta di prenotare il proprio posto a sedere per facilitare l’organizzazione.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande