Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Luigi Bellanova’s Soulful 4tet venerdì 23 ottobre a Trento

Luigi Bellanova’s Soulful 4tet venerdì 23 ottobre a Trento

Al Centro Musica di Trento si terrà una serata di promozione dell’artigianato strumentale indirizzata soprattutto a chitarristi, ma non solo

Venerdì 23 ottobre 2020 dalle 20.00 alle 22.00 al Centro Musica di Trento si terrà una serata di promozione dell’artigianato strumentale indirizzata soprattutto a chitarristi, ma non solo.
In questo periodo più che mai sentiamo la necessità di sostenere e promuovere gli artisti e gli artigiani che dedicano la loro vita alla musica, rimanendo talvolta in un «dietro alle quinte» intangibile da parte del pubblico.
Fare musica non è soltanto stare dalla parte del palcoscenico. Fare musica può voler dire intagliare, disegnare, progettare con l’elettronica, ideare soluzioni tecniche o nuovi dispositivi connessi agli strumenti sia acustici che elettrici.
 
Venerdì 23 ottobre avremo il piacere di ospitare in sala diversi artigiani che presenteranno al pubblico i loro lavori: il liutaio Pietro Furlattini di Verona che ripara e realizza chitarre e bassi, il costruttore di amplificatori Massimo Rambaldi, in attività dal 2016, e i titolari della Zone Pedals Andrea Lascala e Matteo Stefani, produttori locali trentini che progettano e costruiscono effetti per chitarre e pedaliere in legno massello del Trentino.
L’ospite della serata sarà Luigi Bellanova, chitarrista rock, che per l’occasione terrà un concerto suonando la strumentazione degli artigiani presenti.
L’evento è organizzato da Patrick Moschen e il Centro Musica Trento in collaborazione con Iiriti, Casa della musica folk, Rambaldi amplificatori, Starlogic, Zone Pedals e Pietro Furlattini.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni