Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Concerto Vasco Rossi, procede l'iter per organizzare l'evento

Concerto Vasco Rossi, procede l'iter per organizzare l'evento

Firmata l’Ordinanza che istituisce il Comitato di coordinamento – Fugatti: «Massima attenzione per garantire sicurezza e successo all'iniziativa»

image

>
Prende forma la macchina organizzativa messa in campo per i preparativi dell’evento inaugurale della musica arena a San Vincenzo a Mattarello, ossia il concerto della rockstar Vasco Rossi in programma il prossimo 20 maggio.
Con l’obiettivo di garantire la buona riuscita dell’evento e al tempo stesso i massimi standard di sicurezza, il presidente della Provincia autonoma, Maurizio Fugatti, ha firmato un'Ordinanza che istituisce il Comitato di coordinamento paritetico con il Comune di Trento e, al suo interno, i sottocomitati e le relative competenze.

Il Comitato di coordinamento, sotto la regia del Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna, avrà il compito di garantire una gestione dell'organizzazione e della sicurezza durante il giorno dello spettacolo nel modo più razionale e efficiente possibile.
Sono otto i sottocomitati che sono stati individuati, composti da strutture provinciali ma anche da realtà esterne, e a ciascuno di essi è assegnato un compito diverso.
 
Il primo si occuperà della realizzazione dei lavori, il secondo della mobilità, il terzo della sistemazione dei parcheggi, il quarto di soccorso sanitario e tecnico, il quinto dell'ambito Ict (Information and communications technology), il sesto del coordinamento delle associazioni di volontariato della protezione civile, il settimo dell'accoglienza, l'ottavo della comunicazione.

«Questo ulteriore passaggio – sottolinea il presidente Fugatti – rende ancora più concreta la volontà di assicurare la massima attenzione per garantire sicurezza e successo all'iniziativa, viatico per lanciare la Trentino Music Arena e consentire all'area di continuare a ospitare eventi e iniziative che abbiano ricadute positive per la città di Trento e per tutto il Trentino.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande