Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Si inaugura l'Unibar: il 3 maggio a partire dalle 18 a Sanbàpolis

Si inaugura l'Unibar: il 3 maggio a partire dalle 18 a Sanbàpolis

Riprende la sua attività dopo due anni di pausa con una nuova gestione, affidata alla Cooperativa Samuele

Si terrà domani, martedì 3 maggio, a partire dalle ore 18 al Sanbàpolis la cerimonia di inaugurazione ufficiale dell’Unibar, storico punto di ritrovo all’interno della Residenza San Bartolameo, che riprende la sua attività dopo due anni di pausa con una nuova gestione, affidata alla Cooperativa Samuele.
«Questa riapertura rappresenta per noi un vero e proprio momento di ripartenza, che coincide con la ripresa a regime di tutte le numerose attività culturali e sportive realizzate nel campus universitario di Opera Universitaria. L’Unibar apre quindi le porte ai tanti giovani, non solo delle nostre residenze, che troveranno un luogo di incontro, di musica, di cultura, di studio e di relax, in linea con la missione di Opera, che da sempre intende offrire servizi, ma soprattutto un’esperienza di vita che porteranno con sé nel proprio percorso», – dichiara la presidente di Opera Universitaria Maria Laura Frigotto.
 
La nuova gestione a cura della Cooperativa Samuele, che da più di 20 anni opera a Trento nell’ambito della formazione al lavoro per persone in difficoltà, veste questo luogo di un nuovo valore sociale e comunitario. Dopo tante esperienze nella gestione di bar e servizi di ristorazione in modalità formativa, infatti, questa è una nuova e importante occasione per la cooperativa per continuare il lavoro di rete con il territorio: per incontrare il mondo universitario e creare insieme nuove opportunità di inclusione e formazione.

Questo bar universitario diventa così insieme anche un vero e proprio laboratorio formativo per i corsisti della cooperativa.
Le proposte dell’Unibar – colazioni, pranzi e aperitivi – rispecchieranno la filosofia di Samuele: attenzione alle persone, qualità e sostenibilità delle materie prime. E l’attività ristorativa sarà qui veicolo di relazione, incontro e formazione, arricchita da una serie di proposte culturali immaginate in sinergia con il mondo universitario e con le realtà che abitano Sanbàpolis.
 
Questa inaugurazione vuole essere, quindi, un momento di celebrazione ufficiale alla presenza delle istituzioni ma soprattutto di festa, animata dalla musica dei giovani che vivono nelle residenze di San Bartolameo e anche del gruppo musicale Fan Chaabi, espressione di un legame con la città e con il territorio che è sempre stato un punto di forza dell’Unibar.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande