Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Niccolò Fabi con gli Gnu Quartet alle Cantine Mezzacorona

Niccolò Fabi con gli Gnu Quartet alle Cantine Mezzacorona

Sabato 11 luglio, ore 21.30, a Mezzocorona, Ingresso € 17, gratis per gli under 18

image

>
Niccolò Fabi non si ferma mai. Dopo aver dato vita insieme agli amici di sempre Max Gazzè e Daniele Silvestri a un progetto unico, disco di platino a poche settimane dalla pubblicazione, che l'ha portato in giro per l'Italia e in tutta Europa, il cantautore romano ha deciso di continuare il suo viaggio da solo.
Dallo scorso 21 marzo infatti ha preso la sua chitarra ed è partito per un «secret tour» che lo porterà a suonare in molte città del Belpaese, seguito da un tour solista che promette di stupire.
Solo i più fortunati - e quelli più attenti - potranno gustare i nuovi live: il prossimo, sabato 11 luglio, sarà proprio a Mezzocorona, nelle splendide Cantine Mezzacorona, a partire dalle 21.30.
Sarà l’evento d chiusura dell'edizione 2015 del festival Solstizio d'Estate, e vedrà Niccolò Fabi sul palco con una band d'eccezione, gli Gnu Quartet, che con il loro sound unico promettono un'accoppiata vincente con il celebre Cantautore.
 
«Un viaggio, l'ennesimo, lungo le strade della nostra Italia – ha scritto Fabi nella pagina ufficiale di Facebook. – A divagare a cercare ispirazione per curiosità o per patologica insofferenza alla stasi.
«Tanti posti che conosco in cui mi piace ritornare e tanti altri da guardare per la prima volta. 
«Persone e storie nuove da ascoltare. Con gli strumenti nel bagagliaio potrà succedere che mi fermi a fare delle suonate estemporanee in luoghi speciali. Per divertimento o desiderio di libertà.»
 
La scaletta prevede una selezione dei pezzi del cantautore, messa a punto con i musicisti dello Gnu Quartet, che spazierà dai pezzi più romantici a quelli più ritmati.
Non mancheranno i grandi classici e le hit più care al pubblico, che sta dimostrando una grande passione per il cantautore in una trepidante attesa dell’evento.
Tutti gli arrangiamenti sono stati rivisti per l’occasione, in sinergia fra le ispirazioni cantautorali e lo stile del quartetto, e ci sarà spazio anche per alcune canzoni scritte per l’album in trio con Gazzè e Silvestri.
Il concerto di Niccolò Fabi chiuderà il Festival Solstizio d’Estate, dopo un’edizione intensissima, con nove spettacoli in poco più di un mese, e apprezzata dal pubblico, che non ha fatto mancare il proprio sostegno nemmeno sotto la pioggia torrenziale.
Un’edizione caratterizzata dall’attenzione al teatro civile e alle tematiche sociali, che ha visto decine di volontari prodigarsi per la buona riuscita di questo venticinquesimo Festival, che, ancora una volta, ha portato in Piana Rotaliana artisti e pubblico da tutta Italia.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande