Jemm e Riccardo Dellantonio al TrentinoInJazz 2015

Martedì 7 luglio doppio concerto: il quartetto world-jazz alle 11.30 in alta quota a Moena, alle 18.00 il secondo aperitivo jazz in Valsugana al Valcanover


 
Martedì 7 luglio 2015: doppio appuntamento al TrentinoInJazz 2015, con due eventi in luoghi diversi ma all'insegna della varietà che rende inconfondibile la rassegna.
La Società Impianti a fune Val di Fassa e l'Azienda promozione turistica Val di Fassa presentano il quarto concerto del Panorama Music Festival, la sezione dedicata ai live in alta quota in Val di Fassa.
Alle 11.30 a Moena il quartetto Jemm Music Project (foto sotto). Fondati nel 2013 a Bolzano, i Jemm propongono una ricerca musicale utilizzando come tamburi tronchi alpini scavati ricoperti di una membrana di legno, lamelle di legno per ottenere melodie lontane e una batteria privata delle pelli tradizionali e munita di superfici totalmente in legno, insieme a strumenti "esotici" come lo Steel Pan caraibico o l'Hang svizzero.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà alle ore 16.00 al Teatro Navalge di Moena. Alle 18 secondo appuntamento del Valsugana Jazz tour, la sezione del TrentinoInJazz che si svolge in Valsugana - a cura di Lorenzo Tomaselli, presidente di FaRe Jazz - e che festeggia tredici anni di attività.
Nel parco dell'Albergo Ristorante Valcanover a Valcanover (comune di Pergine), l'aperitivo in jazz con il trio capitanato dal giovane tastierista trentino Riccardo Dellantonio (foto in alto).
 

 
Prossima data: Mercoledì 8 luglio, Nik Lee & The Marcos, Pergine Valsugana.
Calendario completo della rassegna.