Home | Arte e Cultura | Spettacoli | «VarTalent ’15 - Le Finali»: lo spettacolo conclusivo

«VarTalent ’15 - Le Finali»: lo spettacolo conclusivo

Talenti provenienti da tutta Italia saranno in sfida venerdì 24 luglio all'Auditorium di Trento per il titolo di Vincitore VarTalent ’15

Mancano 10 giorni e VarTalent ’15, il talent show nazionale made in Trentino – Alto Adige, giungerà al suo momento clou.
Marco Consoli e tutto lo staff sono pronti per «VarTalent ’15 – Le Finali».
A conferma degli obiettivi artistici e qualitativi del progetto, il continuo rinnovarsi dei partecipanti in gara provenienti da tutta Italia, sempre più giovani, talentuosi e con un livello di determinazione e «fame» di palco incredibilmente alti.
Oltre alle votazioni assegnate durante la fase precedente «VarTalent ’15 – Provino Live», che evidenziano punteggi medi migliori rispetto alle edizioni precedenti, l’età media dei concorrenti si è ulteriormente abbassata, a dimostrazione che i giovani talenti sono sempre più «giovani».
VarTalent ’15 – Le Finali avrà anche quest'anno una sede prestigiosa: il Teatro Auditorium di Trento che ospiterà lo spettacolo venerdì 24 luglio 2015 a partire dalle ore 21.00.
Confermatissima la conduzione di Luiz Henrique Belmiro, che da cinque edizioni è il volto, e il sorriso, del talent show.
Luiz non sarà da solo sul palco, ma verrà «protetto» da cinque bellissimi «angeli» vestiti dallo stilista ufficiale di Miss Universo e Miss Mondo Italia, Maxmilian, affermato stilista trentino.
Sette mesi di emozioni, merito, impegno, passione distillati in poche ore.
 
I venti semifinalisti si esibiranno presentando un brano da loro scelto e solamente i migliori dieci avranno la possibilità di accedere alla Finale e di proporre il secondo brano.
La Finale si terrà la sera stessa senza soluzione di continuità.
Ecco i nomi dei 20 protagonisti di VarTalent ’15 – Le Finali (in ordine alfabetico): Alice Cascitelli, Amina de Giuli, Antonmattia Losole, Cristiano Consolati, Cristiano Corradini, Elisa Rebellato, Elisa Maitea Olaizola, Federica Morosati, Fiammetta Nena, Giorgia de Santis, Giosef, Ilenia Pacitti, Joey Bertolani, Maddalena Zuccato, Manuela Pisetta, Nadia Tagliapietra, Roberta Mazzoli, Serena Abdullaj, Simone Venditti e Valentina Salvi.
Il riconoscimento del valore del progetto è stato unanime.
Per ultimo, l’inserimento di VarTalent all’interno della rassegna «Giardino d’Estate», organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e dal Comune di Trento.
Il riconoscimento da parte del pubblico passa dalle piazze al web.
Gli eventi VarTalent sono seguiti da miglia di persone, non solo dal vivo. L’ultimo live «Notte dei Campioni» del 20 giugno alle Feste Vigiliane 2015 ha raggiunto più di 14.000 persone in diretta streaming trasmessa da IdealWeb.Tv, con il 93% delle postazioni di ascolto erano situate in Italia, il 7% in altri Paesi del mondo, con picchi di ascolto in Brasile, Germania e Inghilterra.
Anche VarTalent ’15 – Le Finali verrà trasmessa in diretta streaming da IdealWeb.Tv, partner di VarTalent.
 
La pagina fan Facebook VarTalent – The Project ha raggiunto più di 123.000 contatti nella settimana della «Notte dei Campioni» e il magazine VarTalent – Non Solo Musica, arrivato al suo 17° numero, conquista sempre più lettori sui canali web e applicazione per smartphone.
Il riconoscimento passa anche dalle «Onde Radio». Da tre edizioni VarTalent è presente nella programmazione di Radio Dolomiti con i Cavalieri del Venerdì e VarTalent on Radio in diretta radiofonica.
L’organizzazione ringrazia il pubblico che da sempre è affezionato alla striscia settimanale del talent show su Radio Dolomiti – la radio più seguita del Trentino.
La collaborazione con Trentino Tv e Alto Adige Tv prevede inoltre la realizzazione di alcuni speciali in programmazione dall’autunno 2015.
Il riconoscimento passa anche attraverso il successo artistico di alcuni partecipanti alle scorse edizioni di VarTalent, fra i quali citiamo:
- Nicoleta Nuca, che con il video clip del suo primo singolo europeo ha raggiunto quasi 10 milioni di visualizzazioni su Youtube e ora è una delle artiste più richieste nel panorama musicale e ogni giorno presenta il suo brano nelle trasmissioni televisive e radiofoniche di punta dell’Europa dell’Est.
- Nick Casciaro, star di Amici di Maria de Filippi e vincitore del talent «Ancora Volare» – Domenica In di Rai Uno.
Nick, dopo aver lanciato il suo primo singolo «Dimenticare» nella compilation VarTalent ’13, qualche giorno fa ha sfornato un nuovo brano, «Sotto questa pioggia», presente in tutti gli store digitali.
- Kenny Ray, vincitore di VarTalent ’11.
Fra tante collaborazione citiamo quelle con la leggenda internazionale Shaggy e con il produttore e dj internazionale Gabry Ponte.
Kenny ha partecipato alla scorsa edizione del Coca Cola Summer Festival a Roma con un pubblico di quasi 60.000 persone.
 
Venerdì 24 luglio a valutare le performance sarà una Giuria presieduta da Marco Consoli, ideatore, produttore di VarTalent – The Project e talent scout.
Ad affiancarlo in questo delicato compito saranno Sabrina Modena, importante soprano lirico, che ha cantato nei più importanti Teatri di fama internazionale, tra cui La Scala di Milano e Teatro San Carlo Di Napoli, e Federico Fattinger, cantautore trentino.
I consulenti di giuria saranno: Federica Monterosso, Katia Ciurletti, Paolo Antonelli, Francesco Camin, Iacopo Candela, Pierluigi Colangelo e Andrea Dodicianni.
Sul palco non solo i talenti in gara: come da tradizione di VarTalent i vincitori ritornano sul palco che li ha incoronati come guest star, con performance esclusive studiate per lo show.
Quest’anno due vincitrici di VarTalent calcheranno il palco delle Finali, Federica Monterosso, la cantante vincitrice della scorsa edizione di VarTalent, e Stefania Menestrina, vincitrice della prima edizione di VarTalent Dance, un altro progetto di successo targato VarTalent.
Un altro momento speciale della serata sarà l’esibizione di Kenny Ray, vincitore di VarTalent ’11 e star emergente del panorama musicale.
A curare tutta la parte coreografica dello show finale, il talentuoso ballerino e coreografo, Christopher Raphael Bernardini, reduce della vittoria al Dance World Cup 2015 a Bucarest, nonché podio di VarTalent Dance.
L’opera d’arte utilizzata come centro scenografico dello show è stata realizzata dall’artista trentina Sara Mutinelli, già vincitrice di VarT Pittura 2007.
Questo è l’Evento nell’Evento. Un opera d’arte 3 metri x 8 metri realizzata per VarTalent ’15 – Le Finali ed esposta per la prima volta.
L’opera è composta da quattro tele esposte una affiancata all’altra.
 
 Tanti premi e opportunità per i migliori talenti 

- Premio Anna Gaddo: Miglior Look maschile e femminile;Non sarà premiato solo il Vincitore di VarTalent ’15, ma, in rete circolano già da tempo le nomination per i premi speciali:
- Premio Cover Store Trento: Miglior Interpretazione maschile e femminile;
- Premio Metrò Rec: Miglior Registrazione in Studio discografico maschile e femminile.
 
VarTalent, giunto alla sesta edizione, si conferma il Progetto Musicale più importante del Trentino A.A. e riferimento per talenti di tutta Italia, e non si ferma qui.
Obiettivo per VarTalent ’16 è aggiungere all’affermato nome, VarTalent, la denominazione «Festival d’Italia».
Il riconoscimento di Manifestazione Culturale di Interesse Provinciale, il sostegno da parte dell’Assessorato alla Cultura, l'utilizzo del Marchio Trentino (La Farfalla del Trentino), il patrocinio del Comune di Trento, la Compilation VarTalent '15, la presenza di VarTalent ’15 – Provino Live durante la programmazione delle Feste Vigiliane 2015 e Le Finali all’Auditorium Santa Chiara di Trento sono alcuni dei riconoscimenti di cui VarTalent si può fregiare.
Per seguire tutte le news di VarTalent – The Project serve solo un clic. Internet infatti è la casa di VarTalent – The Project.
Potete visitare tutte le piattaforme online di VarTalent, canale Youtube, Twitter e aggiungervi alle migliaia di persone che seguono il progetto su Facebook, cliccando «Mi Piace» sulla pagina fan VarTalent – The Project.
Il seguito raggiunto sul web pone il progetto VarTalent ai vertici delle manifestazioni più seguite in Regione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande