Miles Davis elettrizza la Val di Non
Ritorna il Festival TrentinoInJazz Valli del Noce con un doppio appuntamento

Foto di Electirc! Electric! in concerto a Smarano - © Laura Zanutti.
I nastri di partenza di TrentinoInJazz-Valli del Noce saranno tagliati sabato 18 luglio a Cles alle ore 16 con l’evento Clinic che presenta i fantastici pedali della Fattoria Mendoza: Maurizio Beltrami (progettista) ed Enrico Merlin (dimostratore) sperimenteranno le infinite possibilità di effetti per chitarra e basso, magie prodotte grazie a meravigliose macchine sonore.
Inoltre Beltrami e Merlin racconteranno la filosofia che sottende alla creazione di suoni sempre nuovi!
L’appuntamento serale sposta le note di TrentinoInjazz a Smarano: a partire dalle ore 21 godremo di un omaggio a Miles Davis attraverso le sapienti mani di Francesco Chiapperini, Andrea Illuminati, Vito Emanuele Galante, Simone Lobina, Luca Pissavini e Fabrizio Carriero.
Electric! Electric! è il nome lavoro che rende onore alla musica di Miles Davis e alle sonorità da cui prese forma il grandioso album Bitches Brew.
Ma non sarà soltanto una serata dedicata a Miles Davis: Rolling Stones, Sonic Youth, Chemical Brothers, Radiohead, Jimi Hendrix, James Brown e Stockhausen verranno centrifugati nel progetto di Chiapperini e soci per creare un fiume di note che scorrerà lungo lo splendido territorio della Predaia.
Prossimo appuntamento da non perdere domenica a San Romedio ore 21 con il Kekko Fornarelli Trio.