Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Il 10 luglio torna la musica de «I martedì delle band»

Il 10 luglio torna la musica de «I martedì delle band»

Sul palco del Giardino S. Chiara di Trento Alastyn e Beavers from Mars

Ritorna l’estate in musica del Centro Servizi Culturali S. Chiara. Martedì 10 luglio, il Giardino S. Chiara ospiterà il primo appuntamento della sesta edizione de «I martedí delle band» - rassegna promossa insieme al Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, al Centro Musica, in collaborazione con l’Opera Universitaria - dedicata ai giovani gruppi musicali della regione.
A salire sul palco del Giardino S. Chiara (a partire dalle ore 21.00) sarà l’accoppiata formata da Alastyn e Beavers from Mars.
Formatisi nel 2016, gli Alastyn (foto in basso) sono un gruppo giovane ma animato da una forte passione per la musica. Spetterà a loro rompere il ghiaccio, riscaldando il pubblico presente con un repertorio di cover che spazia tra le sonorità del rock e del punk, fino al pop-rock e l’alternative metal.
Il gruppo ha all’attivo alcune esibizioni nei locali, la partecipazione a contest e manifestazioni come il MeltinRock, oltre ad aver preso parte alla scorsa edizione de «I martedì delle Band».
Nel loro repertorio sono presenti anche brani inediti. L’attuale formazione prevede Martina Falzone al pianoforte, Maurizio Vitti alla chitarra, Matteo Leonelli al basso ed Erasmo Pantano alla batteria.
 
A seguire, toccherà alla musica dei Beavers from Mars (foto in alto).
Giacomo Turra (voce e chitarra), Francesco Weber (chitarra, piano) e Daniel Kasal (basso) hanno iniziato a suonare insieme durante gli anni del liceo, ma solo quando nel 2015 Giacomo Meroni (batteria) si è unito al trio, i Beavers from Mars hanno potuto dare inizio alla loro carriera come cover band, avendo come gruppi di riferimento gli Arctic Monkeys, i Franz Ferdinand e The Beatles.
Nel 2017 il gruppo ha iniziato a scrivere canzoni inedite e nel settembre del 2017 è uscito il loro primo EP autoprodotto, Landing On Planet Earth.
Alla band si è aggiunto anche il sax di Mario Pizzini.
 
Martedì 10 luglio prenderà il via anche il Contest tramite la piattaforma social Instagram – una delle novità di questa edizione - una sorta di «giuria popolare» per decretare la miglior band o cantante di questa edizione. Per votare sarà necessario seguire alcune regole:
- sarà possibile votare solo su Instagram con un post sul proprio profilo;
- l’immagine postata dovrà riferirsi alla serata e dovrà essere accompagnata dal tag @csc_trentino;
- sarà obbligatorio usare sempre l’hastag #mdb2018;
- in aggiunta, va riportato anche l’hashtag riferito alla band (es. #mdb2018 #mdbpolice);
 
Verranno prese in considerazione solo immagini relative al concerto in oggetto e si potrà votare entro e non oltre la mezzanotte del lunedì successivo all’esibizione.
I vincitori saranno decretati dalla somma delle immagini raccolte sotto l’etichetta tematica virtuale hashtag (es. #mdbpolice). Verranno resi validi solo i post pubblicati dal giorno dell’esibizione fino alle ore 24:00 del lunedì successivo, con soggetto relativo al live.
Al termine della rassegna, la band o l’artista solista che durante le esibizioni avrà ottenuto il maggior numero di immagini, vincerà la possibilità di aprire un evento in calendario nella stagione musicale 2018-2019 del Centro Servizi Culturali S. Chiara.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone