Home | Arte e Cultura | Spettacoli | «I martedì delle band»: 6° appuntamento, con Maude e Fiume

«I martedì delle band»: 6° appuntamento, con Maude e Fiume

Prosegue il Contest tramite la piattaforma social Instagram, una sorta di «giuria popolare» per decretare la miglior band o cantante di questa edizione

image

>
Proseguono i martedì sera dedicati alle giovani realtà musicali del territorio. Il 14 agosto, per il sesto appuntamento de «I martedì delle band» - rassegna promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica, in collaborazione con l’Opera Universitaria - a partire dalle ore 21.00 saliranno sul palco del Giardino S. Chiara due trio musicali: Maude e Fiume.
 
MAUDE (foto in basso) è un gruppo nato nel 2015 come progetto alternative rock con l’intento di ricercare nuovi suoni, con un interesse musicale che va dal rock al punk, dall’alternative agli artisti indipendenti italiani e stranieri.
Nel giugno del 2016 hanno conquistato la finale del «Centro Musica Awards», ottenendo la possibilità di aprire il concerto di Francesco Gabbani. Nel marzo del 2017 è uscito il loro primo EP Mediterraneo.
La band è formata da Luca Scartezzini (chitarra e voce), Giorgio Santolini (chitarra e voce) e Giacomo Dallavalle (batteria).
 
Nato nel 2012 dall’esigenza di comporre musica propria, il trio FIUME (foto di copertina) è composto da elementi con alle spalle diverse esperienze musicali: dal pop al rock, fino al deathmetal e al metalcore.
I componenti fanno parte del conservatorio ed hanno avuto già occasione di esibirsi, tra concerti e concorsi di musica d’autore.
Il loro repertorio è composto da canzoni originali e al momento sono impegnati nella registrazione del loro primo album.
Alla voce e alla chitarra di Tommaso, si accompagna la batteria di Federico e la chitarra di Nico.


 
Prosegue, infine, il Contest tramite la piattaforma social Instagram, una sorta di «giuria popolare» per decretare la miglior band o cantante di questa edizione.

Per votare sarà necessario seguire alcune regole:
•    sarà possibile votare solo su Instagram con un post sul proprio profilo;
•    l’immagine postata dovrà riferirsi alla serata e dovrà essere accompagnata dal tag @csc_trentino;
•    sarà obbligatorio usare sempre l’hastag #mdb2018;
•    in aggiunta, va riportato anche l’hashtag riferito alla band (es. #mdb2018 #mdbpolice);
•    Verranno prese in considerazione solo immagini relative al concerto in oggetto e si potrà votare entro e non oltre la mezzanotte del lunedì successivo all’esibizione.
 
I vincitori saranno decretati dalla somma delle immagini raccolte sotto l’etichetta tematica virtuale hashtag (es. #mdbpolice).
Verranno resi validi solo i post pubblicati dal giorno dell’esibizione fino alle ore 24:00 del lunedì successivo, con soggetto relativo al live.
Al termine della rassegna, la band o l’artista solista che durante le esibizioni avrà ottenuto il maggior numero di immagini, vincerà la possibilità di aprire un evento in calendario nella stagione musicale 2018-2019 del Centro Servizi Culturali S. Chiara.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande