Concerto all’Alba Flower Power: successo a Malga Nudole

Per il calendario il Chiese dall'alba al tramonto di #milklife 2018

Le fiammelle delle torce hanno accompagnato stamani, quando ancora era notte, un folto pubblico a malga Nudole, a Valdaone, all’appuntamento preferragostano de «Il Chiese dall'alba al tramonto - Note di musica all'alba e in riva al lago», originariamente previsto lo scorso 22 luglio e poi annullato per il maltempo.
Stavolta alle cinque di mattina, ai 1.543 metri di quota in Valdaone, è stato possibile aspettare le prime luci del giorno in compagnia della musica del tenore Gianfranco Cerreto, del violino Alberto Martinelli, del violoncello Gabriele Miglioli e di Elena Trovato all'arpa, capaci di reinterpretare attraverso gli strumenti di musica classica il tema «Flower Power, viaggio tra Woodstock, la psichedelia e lo spazio», titolo che porta agli anni '60 e '70 e che ha una valenza di originalità e anche apparentemente in contrasto con il contesto alpino circostante.
È stato un momento decisamente emozionante poter osservare il passaggio dalla notte al giorno con il sottofondo di una musica accattivante.
 
L’esibizione è stata seguita con molto calore dal folto pubblico presente. È seguita la colazione con prodotti tipici a Km0 particolarmente apprezzata dalle duecento persone che hanno partecipato all’iniziativa.
La rassegna «Il Chiese dall'alba al tramonto - Note di musica all'alba e in riva al lago» punta a far vivere questa valle posta tra il lago d’Idro e le Dolomiti di Brenta nelle sue ore più suggestive per colori, profumi, suggestioni, accompagnati da buona musica e dalla colazione con prodotti gastronomici a Km zero.
Promossa dal Consorzio turistico della Valle del Chiese in sinergia con i comuni di Sella Giudicarie, Pieve di Bono-Prezzo e Valdaone, questa iniziativa mette in rete alcuni degli scorci più belli della Valle, portando i visitatori a fruirne nelle ore più evocative, appunto l'alba ed il tramonto.
 
Il calendario propone poi per il 15 agosto un ulteriore appuntamento a Malga Baite (Pieve di Bono-Prezzo) «L'alba con le stelle del rock – classici del rock proposti da strumenti classici».

INFO:
Consorzio turistico della Valle del Chiese – 0465 901217
[email protected] - www.visitchiese.it.