Home | Arte e Cultura | Spettacoli | In Piazza Fiera a Trento alle ore 21 di stasera, 8 settembre

In Piazza Fiera a Trento alle ore 21 di stasera, 8 settembre

«Musica per Emergency», il concerto gratuito l'Incontro Nazionale #diguerraedipace

In occasione del 17° Incontro Nazionale «Di Guerra e di Pace», che si svolgerà per la prima volta a Trento, EMERGENCY organizza un grande concerto gratuito in Piazza Fiera, sabato 8 settembre a partire dalle ore 21.
«Io sto con EMERGENCY. Da sempre e per sempre» dichiara Fiorella Mannoia, direttore artistico d’eccezione dell’evento musicale.
A esibirsi sul palco insieme a lei ci saranno alcuni tra i più grandi artisti della musica italiana: Nek, Ermal Meta e Fabrizio Moro, insieme alla Stefano Cenci Social Band e alla vocalist Frances Alina Ascione. La conduzione della serata sarà affidata a Carolina Di Domenico.
«Chi fa del bene merita sempre il supporto di tutti noi – spiega Nek – e anche quest’anno ho accettato con grande piacere l’invito di EMERGENCY a salire sul suo palco.»
 
 «Non è negando diritti ad altre persone che riusciremo a difendere i nostri» 
È il messaggio che EMERGENCY, nata 24 anni fa per offrire cure gratuite e di qualità alle vittime della guerra e della povertà, si propone di diffondere durante l’Incontro Nazionale 2018.
«Sapere di poter contare sulla vicinanza di artisti di questo calibro ci rende orgogliosi. Sono tanti gli strumenti che si possono utilizzare per comunicare i valori e le idee che guidano il lavoro di EMERGENCY… e la musica è decisamente uno dei più coinvolgenti, – ricorda Rossella Miccio, Presidente EMERGENCY. – Siamo contenti di essere a Trento, per la prima volta con l’Incontro Nazionale, e di condividere con la città la sfida che gli artisti hanno accettato con entusiasmo e passione perché convinti, come noi, che un mondo senza guerra e ingiustizie è possibile.»
 
Durante il concerto del sabato sera saranno tante le incursioni sul palco, per raccontare i progetti di EMERGENCY, ricordare gli obiettivi dell’organizzazione e condividere con il pubblico diverse iniziative.
Ci sarà anche un momento dedicato al racconto del progetto musicale di Ermal Meta e Fabrizio Moro a sostegno di EMERGENCY. I due cantanti, infatti, hanno deciso di cedere i diritti d’autore della loro Non Mi Avete Fatto Niente a EMERGENCY, per portare un contributo a favore di un progetto d’intervento in zone di guerra.
«Questa canzone rappresenta per noi qualcosa di più di un motivetto da cantare, – racconta Ermal Meta. – Sapevamo sin dall’inizio che non stavamo raccontando una storia personale ma una storia che coinvolge tutti noi.
«È per questo motivo che abbiamo deciso, ancora prima di partecipare al Festival, di supportare EMERGENCY attraverso questa canzone.»
 
Stefano Cenci Social Band: «La collaborazione con EMERGENCY è motivo di grande orgoglio per noi. Aiutare ad amplificare e sensibilizzare rispetto al loro immenso lavoro, svolto quotidianamente da ormai tanti anni, ci spinge a cercare un impegno e una qualità ancora maggiore rispetto a quella che cerchiamo di ottenere ogni giorno con la musica che suoniamo.
«Quest’anno, oltre ad avere l’onore di accompagnare artisti straordinari, nel nostro spazio ci avvarremo di una cantante meravigliosa dotata di grande talento e grande cuore: Frances Alina Ascione.
«Grazie a lei presenteremo in anteprima 3 brani inediti del nostro primo album di prossima uscita... Di solito si tenderebbe a non farlo, ma per EMERGENCY questo e tanto altro.»
 
L’ingresso al concerto è gratuito.
Sarà possibile accedere alla piazza a partire dalle 19:15.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande