«TAAN Trio» al TrentinoInJazz 2018
Giovedì 11 ottobre per «Ai confini e oltre» a Rovereto il poliedrico chitarrista milanese Alberto Turra con William Nicastro e Stefano Grasso

>
Giovedì 11 ottobre si sposta a Rovereto Ai confini e oltre, la sezione del TrentinoInJazz 2018 che fa dialogare aree musicali ed extra tra jazz, avanguardie e cinema.
Al Loco's Bar di Rovereto torna al TrentinoInJazz Alberto Turra con il suo TAAN trio, in compagnia di William Nicastro (basso elettrico) e Stefano Grasso (batteria).
Alberto N. A. Turra, poliedrico musicista milanese noto per il lavoro con Roy Paci (Corleone), Pierpaolo Capovilla, Shanir Erza Blumenkranz, Brian Marsella, Giovanni Venosta, Mamud Band, Turbogolfer e Kabikoff, ha partecipato nel 2017 al TrentinoInJazz con il disco Filmworks, presentato in solitaria spaziando tra noise-core, avant-jazz, post-pop.
Giovedì 11 sarà invece con il TAAN trio, una formula nata proprio all'indomani del tour di Filmworks, durante il quale ha occasionalmente ospitato sul palco musicisti locali, amici e colleghi.
Da quel tour è nato il disco dal vivo It Is Preferable Not To Travel With A Dead Man che, come ricorda il chitarrista, prende il titolo «dai titoli di testa di Dead Man di Jim Jarmush (citazione dello scrittore surrealista Henry Michaux) e ricorda che se devi viaggiare assicurati che i compagni con cui ti incammini siano vivi.
«Questo disco quindi non può che essere considerato una testimonianza a campione di un tour entusiasmante proprio perché esso stesso impuro, inconsueto, vitale.»
Prossimo appuntamento con il TrentinoInJazz 2018 sabato 13 ottobre: Musica nel buio a Trento.
TRENTINOINJAZZ 2018 e AI CONFINI E OLTRE
presentano:
Giovedì 11 ottobre 2018 - ore 21.30
Loco's Bar - Via Valbusa Grande 7 - Rovereto
TAAN TRIO
Ingresso gratuito.