Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Quattro progetti vincono la #Call #2 di UploadSounds 2018

Quattro progetti vincono la #Call #2 di UploadSounds 2018

Sono tre giovani artisti trentini Alvise Osti, Poor Works e The Bankrobber, e un gruppo del Tirolo gli Another Vision

image

Fono Finalisti UploadSounds - Credits Luca Guadagnini.
 
Moltissime le adesioni da tutto l'Euregio per la seconda special call di UploadSounds 2018, oltre 17 i gruppi che hanno presentato il loro sogno nel cassetto.
Questi i nomi dei vincitori: tre giovani artisti e band trentini Alvise Osti, Poor Works e The Bankrobber, e un gruppo del Tirolo gli Another Vision.
Tra i progetti inviati molti hanno scelto la produzione discografica ma è in aumento anche l'interesse per la produzione dei video musicali.
Ed è proprio in questo settore che la commissione ha deciso di premiare ben 4 progetti. I quattro progetti verranno finanziati e saranno realizzati entro il 31 dicembre 2018.
 
Alvise Osti ha 22 anni ed è un cantautore di Pergine Valsugana. Per diversi anni ha suonato come chitarrista solista in una band.
Poi nel 2016 ha dato via al suo progetto solista scrivendo fin da subito i propri brani ed esibendosi come «one man band» in diversi occasioni.
Il giovane cantautore ha inviato il suo progetto di video musicale che più che un video dovrà diventare un cortometraggio basato sul suo brano «Coraggio».
Another Vision è un duo musicale fondato nel 2015 tra Innsbruck e Vienna, che sa convincere con arrangiamenti elettronici movimentati da qualche parte tra synth-pop ed elettronica.
Anche loro hanno scelto di inviare la richiesta per un'progetto di produzione video.
 

 
Dopo vari cambi di line up, la band di Riva del Garda, The Bankrobber, raggiunge la stabilità, artistica e strutturale, nel 2008, quando alla batteria e ai cori arriva Emmanuele Peppino Pepè e alla chitarra e voce, Lorenza Lory Piccinelli, che con Giacomo Jack Oberti passato alla voce e alla chitarra e un Andrea Villuz Villani già al basso e ai cori.
La band si propone sulla scena con una produzione raffinata che profuma di Strokes, di Stranglers, di Beatles e di Inghilterra... senza dimenticare il cantato in italiano!
L'ultimo video che verrà prodotto anche grazie al cofinanziamento da parte di UploadSounds è della band Poor Works, un gruppo nato nel 2008 dalle sonorità British.
 
Il loro repertorio ripercorre la storia del pop e del rock britannici, dai Beatles ai Rolling Stones, dai Queen ai Coldplay dagli Who agli Oasis.
Diversi album e singoli pubblicati in questi anni dove si sente una notevole evoluzione musicale e canora.
Tutto cominciò nel 2012 con l'album «Colours Of Us» e più tardi con «Sunday».
Dal 2015 decidono di prendere la strada della musica in lingua italiana e recentemente è uscito il loro ultimo disco «Strade».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande