La mattina di domenica 27 gennaio a Trento alle ore 10.30
Il Quartetto d’archi Andrea Mascagni debutta presso la sala della Società Filarmonica

>
Domenica 27 gennaio alle ore 10.30, all’interno della rassegna concertistica «Concerti della domenica 2019», il quartetto presenterà opere di F.J. Haydn, A. Mascagni e F. Mendelssohn.
Il Quartetto Andrea Mascagni nasce a Trento nel 2017 da musicisti che s’incontrano all’interno dell’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano.
Uniti da una grande passione per la musica da camera, decidono di intraprendere insieme un percorso artistico formando un quartetto d’archi.
Scelgono come nome del quartetto colui che fu un protagonista indiscusso, sia culturale che politico del territorio del Trentino Alto Adige, con l’obbiettivo di ricordarne la figura di educatore, animatore culturale e appassionato uomo politico e soprattutto riscoprire l’Andrea Mascagni autore e compositore tra la tradizione popolare trentina e le avanguardie musicali della seconda metà del Novecento.
Il Quartetto è formato dai violinisti Vincenzo Quaranta e alessia Pallaoro, alla viola Roberto Mendolicchio e al violoncello Francesco Ciech.