La Lirica al femminile – Gran concerto lirico

L’8 marzo presso Teatro di Villazzano in occasioone della Festa della Donna

>
Nuovo appuntamento, venerdì 8 marzo alle 20.30, con la lirica e con l’Associazione musicale Aurona al Teatro di Villazzano.
La data del gran concerto lirico è stata scelta per omaggiare la donna, immaginando un viaggio canoro attraverso le figure femminili centrali nella produzione operistica.
Al centro della scena il soprano Victoria Burneo Sanchez, il soprano Pinuccia Mangano e il baritono Walter Franceschini, accompagnati dal coro Lirico G. Verdi di Bolzano e dal coro EstroLirica, tutti diretti dal maestro Claudio Vadagnini.
 
La data del concerto pone quindi l’attenzione sulla figura femminile dell’opera, in particolare i vari ruoli vocali che ispirarono compositori e librettisti alla creazione di icone espressive femminili che nella maggior parte dei casi risultano essere estremamente forti nonostante le avversità.
Si ascolteranno le trame incentrate sugli amori e le passioni; verranno messi in scena i sentimenti amorosi tra uomo e donna, tra genitori e figli e l’ amore per la patria.
Le arie, i duetti e i cori, di grande impatto emotivo serviranno ad addentrarci in visioni differenti della figura femminile, come elemento drammatico, o desiderato, sempre cagione di grandi passioni.