TrentinoInJazz 2019: domenica 23 giugno ritorna Sarah Stride

A Rovereto il nuovo concerto della originale cantautrice col chitarrista Frank Martino

>
Terzo concerto estivo per il TrentinoInJazz 2019, giunto alla sua ottava edizione, in una location ormai fedelissima come il Circolo Operaio Santa Maria di Rovereto.
Nel cartellone del TrentinoIn Jazz Club - ideato da Emilio Galante - domenica 23 giugno torna Sarah Stride in duo con il chitarrista Frank Martino.
È un atteso ritorno per la vocalist protagonista di un'intensa attività live, tanto da aver aperto concerti di importanti artisti (Morcheeba, Television, Morgan, Joan as Police Woman…) 
 
Con uno stile cantautorale unico nel suo genere, Sarah Stride ha dato un assaggio della sua singolarità artistica con il nuovo album Prima Che Gli Assassini, realizzato con Kole Laca (Il Teatro degli Orrori, 2Pigeons) e Manuele Fusaroli (The Zen Circus, Nada, Andrea Mirò). 
 
Insieme ai precedenti lavori, il disco ha messo in risalto le sonorità personali dell’artista: rock, elettronica e industrial a fare da tappeto a una voce che riporta alla memoria i timbri tipici delle grandi interpreti anni ’60 - Mina, Ornella Vanoni, Nada - e che a tratti rimanda anche agli anni ’80 della Bertè.
Una voce, quella di Sarah, che in alcuni momenti, d’un tratto, quasi nevroticamente, si comprime e si scurisce, per poi esplodere in sprazzi di suoni dal sapore internazionale. Il duo riproduce le sonorità granitiche dell’album attraverso un’elettronica asciutta e minimale e un uso della voce e delle chitarre onirico e rarefatto.
 
Prossimo appuntamento, 28 giugno: trio Tino Tracanna Double Cut a Villa Lagarina.
 
TRENTINOINJAZZ 2019 e TRENTINOIN JAZZ CLUB
presentano:
 SARAH STRIDE DUO 
Domenica 23 giugno 2019 - ore 19.00 
Circolo Operaio Santa Maria - Via Santa Maria 18 - Rovereto