Home | Arte e Cultura | Spettacoli | A Carisolo tributo a De André… ricordando Domenico Beltrami

A Carisolo tributo a De André… ricordando Domenico Beltrami

La sera di giovedì 11 luglio in Piazza 2 Maggio si terrà lo spettacolo musicale «20 anni senza Faber» offerto da «AGT eventi e service» con la Pro loco

image

>
Domani sera in Piazza 2 Maggio alle ore 21.00 a Carisolo si terrà lo spettacolo musicale «20 anni senza Faber» offerto da «AGT eventi e service» in collaborazione con la Pro loco di Carisolo.
Il repertorio omaggerà la carriera artistica di Fabrizio De André, a 20 anni dalla sua scomparsa, attraverso musica, parole ed emozioni raccontate da Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber.
Ascolese sarà affiancato da altri artisti con cui porta concerti tributo al cantautore genovese in tutta Italia: Carlo Salvaterra, batteria e percussioni, Maurizio Meo, basso e contrabbasso, e quattro vocalist della Compagnia Musicale Piazza Viva.
Lo spettacolo sarà dedicato alla memoria di un ragazzo di Carisolo che Ascolese e gli altri conoscevano bene: Domenico Beltrami.
 

 
Domenico ha dato tanto al volontariato del suo paese e alla storia della musica locale, prima che nel marzo scorso un male incurabile se lo portasse via.
Consigliere e volontario della Pro Loco di Carisolo dal 2010, voce e chitarra della band Blues Slivers dal 2014, Domenico è riuscito a mettere d’accordo le sue passioni inventando l’evento «Rock Style» che per otto anni ha fatto parte del repertorio estivo della Pro Loco.
«Lui era l’anima di questo evento – ricorda il Presidente, Graziano Righi – e vi partecipava con la Pro Loco Band a cui davamo vita per l’occasione, insieme ad Ascolese, Salvaterra, Meo e a volte anche a Mauro Palermo, chitarrista di Vasco Rossi. Era una bella giornata di musica che non ci sentiamo di portare avanti ma cercheremo di ricordare Domenico in musica ogni volta che ne avremo occasione.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande