«Il Sale Magico» di Mago Barnaba a Ledro venerdì 26 luglio
Nuovo appuntamento alla Biblioteca della Valle di Ledro con la Rassegna «Letture animate, spettacoli, magia, animali, burattini e fantasia!»
Un prestigiatore pasticcione, attorniato da valigie sgangherate e cianfrusaglie di ogni genere.
È Mago Barnaba, che sarà ospite venerdì 26 luglio a Bezzecca nell’ambito della rassegna «Letture animate, spettacoli, magia, animali, burattini e fantasia!» promossa da Comune di Ledro, Coordinamento Teatrale Trentino e Biblioteca della Valle di Ledro.
A vestire i panni di un improbabile illusionista sarà Piergiorgio Vimercati, che da anni incanta le platee di tutta Italia con le magie fasulle e gli sproloqui comico-poetici del suo divertente alter-ego.
Il Mago Barnaba non sa mai bene da che parte cominciare e i suoi giochi di prestigio si ingarbugliano e spesso non funzionano; ma fortunatamente possiede un talismano portentoso gli è stato regalato dal suo grande amico, il mago Jasper.
È il Sale Magico, grazie al quale i trucchi tornano a funzionare e, con l’aiuto dei bambini, possono essere create nuove magie. E così tra valigie, sale e pasticci vari, anche gli spettatori diventano dei piccoli maghi, utilizzando la vera magia che può trasformare le cose: la fantasia!
Formatosi a Parigi presso la «Scuola internazionale di teatro» diretta da Philippe Gaulier e Monika Pagneux, Piergiorgio Vimercati ha collaborato con il Teatro del Buratto, è stato più volte attore-mimo con il Teatro alla Scala di Milano ed è stato in tournèe con Luciano Ligabue nel ruolo di Walter il mago.
È dottore-clown in ospedale per Fondazione Theodora e calca le piazze e i palcoscenici rappresentando il suo spettacolo senza capo ne coda, senza arte ne parte. Che ci prenda in giro? Per saperlo non ci resta che andarlo a vedere.
Venerdì 26 luglio alla Biblioteca della Valle di Ledro di Bezzecca lo spettacolo – a ingresso libero – avrà inizio alle ore 17.00.