TrentinoInJazz 2019: Elsa Martin a Passo San Pellegrino
Domenica 28 luglio nuovo concerto in lingua minoritaria al Panorama Music con la pregevole vocalist carnica, in trio in Baita Paradiso

>
Domenica di musica in alta quota per il TrentinoInJazz 2019. Alle 12.00 in Baita Paradiso (Passo san Pellegrino) Elsa Martin Trio al Val di Fassa Panorama Music, la sezione del TrentinoInJazz 2019 che si svolge nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini.
I concerti Panorama Music sono Il costo del biglietto della seggiovia Costabella (che per l’occasione farà orario continuato) è a carico dei partecipanti. In caso di maltempo il concerto si terrà alle 14.30 all’Hotel Arnika di Passo San Pellegrino.
Quello di Elsa Martin è il terzo di quattro concerti «speciali» dell’edizione 2019: una rassegna nella rassegna dal titolo «Lingue minoritarie, giovani e musica jazz», organizzata in collaborazione con l’Associazione di Cultura e Musica «La Grenz» di Moena e con il contributo della Regione Trentino-Alto Adige, della Provincia Autonoma di Trento e del Comun General de Fascia.
L’intenzione è quella di toccare da vicino un «panorama» diverso, quello vivace e sempre in evoluzione della musica in lingua minoritaria, che in questo nuovo millennio vive una nuova vita grazie ai molti giovani che la coltivano.
In collaborazione con il pianista Stefano Battaglia, Elsa Martin ha pubblicato Sfueâi, un album di ricerca sulla lingua friulana con i testi dei più importanti poeti friulani del Novecento: Pier Paolo Pasolini, Novella Cantarutti, Amedeo Giacomini, Federico Tavan, Maria di Gleria e Pierluigi Cappello. Con la vocalist ci saranno Alessandro Turchet (contrabbasso) e Andrea Ruggeri(batteria).
Prossimo appuntamento: lunedì 29 luglio Duo Zaza a Comano Terme.
TRENTINOINJAZZ 2019 e PANORAMA MUSIC
presentano
ELSA MARTIN TRIO
Domenica 28 luglio - ore 12.00
Baita Paradiso - Passo San Pellegrino - Moena.