Home | Arte e Cultura | Cinema - TV | Premiato con Best Filmmaker il documentario Ivan del Mare

Premiato con Best Filmmaker il documentario Ivan del Mare

Al Monaco Charity Film Festival il premio Best Filmmaker è stato consegnato a Lia Beltrami per il documentario «Ivan del mare»

image

>
A Montecarlo, al Monaco Charity Film Festival il premio Best Filmmaker è stato consegnato a Lia Beltrami per il documentario «Ivan del mare», con Ivan Matteo Pederbelli, direttore della fotografia Gino Sgreva, riprese Andrea Morghen, musica Alberto Beltrami.
La consegna è avvenuta domenica 15 maggio nel corso del galà in cui si sono esibiti i giovani dei Gipsy King. La regista, Lia G. Beltrami: «Questo nuovo riconoscimento, in un festival tanto prestigioso che già in passato ci ha premiato, è importante per il cammino di Aurora Vision ed è un premio per tutta la troupe che si è spesa con passione, raccontando la storia di Ivan e la Costiera Amalfitana».
 
E così si è espresso il produttore turco francese Vedocan Uçar alla proiezione di a Montecarlo: «Ho appena visto il film di Ivan: è un film perfetto, anche la sceneggiatura è perfetta, come pure il colore. Ivan è un bravissimo protagonista, mi è piaciuto tantissimo. Spero che un giorno Ivan con Aurora vengano a fare un film in Turchia. Speriamo di lavorare insieme!»
E da Montecarlo Aurora Vision si è trasferita al Festival di Cannes, parte dell’Italian delegation. Qui, al Marché du Cinema, è stato siglato l’accordo di distribuzione internazionale di «Ivan del mare» con la casa di distribuzione di Los Angles Indie Rights Movies. Linda Nelson: «Siamo fieri di portare un pezzo di Italia nel mondo VOD, in 115 Paesi, con le produzioni di Aurora Vision. “Ivan del mare” è particolarmente adatto al pubblico americano, una storia di forza e coraggio».
 
Sempre al festival di Cannes è stato siglato un importante accordo di coproduzione internazionale Italia\Mongolia, tra Aurora Vision, LLC film company Ulan Bator e BroSis Pictures, per la realizzazione del film documentario «Circle Ger» nel 2023, in collaborazione con Montura. E sempre Montura ha accompagnato Aurora Vision a Cannes, come partner tecnico.
All'Italian pavillion è stato presentato a diversi produttori internazionali il nuovo progetto Amazonia. Lo spazio della vita ambientato in Brasile, nella missione fondata da suor Antonietta De Francesco di Predazzo. Progetto sul quale si concentrano le forze di Aurora per il prossimo autunno.
 
IVAN DEL MARE
Film Documentary, 4K Length: 45 min
Un ragazzo della Costiera Amalfitana, cresciuto tra il porto e il calcio nelle piazze di Salerno, trasforma un incidente in occasione di crescita e diventa il primo personal trainer online d’Europa, cambiando la vita a migliaia di persone.

TRAILER
https://youtu.be/CbwKcBH6MxU

Lia e Alberto Beltrami.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande