Home | Arte e Cultura | Cinema - TV | Vis-à-vis: il 15 e 16 dicembre due giornate di incontro

Vis-à-vis: il 15 e 16 dicembre due giornate di incontro

Promosso da Trentino Film Commission e Creative Europe Desk Italy MEDIA e dedicato ai produttori di documentari e canali TV del Nord-Est

Il 15 e il 16 dicembre, a Trento, si terrà la prima edizione di «Vis-à-vis», evento di matchmaking tra produttori di documentario e broadcaster: un’occasione unica di aggiornamento professionale e di incontro per gli operatori del settore audiovisivo del Nord Est.
L'iniziativa di formazione è promossa da Trentino Film Commission e Creative Europe Desk Italy MEDIA, in collaborazione con Veneto Film Commission, FVG Film Commission e Fondo audiovisivo FVG, IDM Film Commission.
 
Le due giornate sono rivolte ai produttori di documentari operanti in Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia e si pongono l’obiettivo di promuovere una dimensione multi-regionale di dialogo, una connessione più vicina ai produttori locali indipendenti, e di affermarsi come occasione di formazione per l’ideazione, la realizzazione e la vendita dei documentari in Italia.
Tutto questo sarà possibile anche grazie alla partecipazione dei principali broadcaster nazionali (Rai documentari e Rai5, Sky arte, Sky documentaries e Sky Nature, DMax, Canale Nove e Discovery+, A&E) che interverranno in panel dedicati.
 
Il programma di questa prima edizione di «Vis-à-vis» sarà distribuito su due diverse giornate: la prima, giovedì 15 dicembre, con diversi panel tenuti dai principali commissioning editor di slot televisivi dedicati al documentario italiano che illustreranno le linee editoriali, le esigenze in termini di generi, temi, formati e alcune case histories virtuose.
La seconda giornata, venerdì 16 dicembre, si apre con un doppio incontro: un intervento del Creative Europe Desk MEDIA sui bandi di sostegno ai produttori e un approfondimento con alcuni consigli pratici per la gestione del rapporto tra produttori e commissioning editor.
 
La giornata prosegue con il concreto momento di incontro tra i broadcaster e i produttori: speed-date one-to-one di presentazione dei progetti selezionati, riservati su prenotazione alle società di produzione.

L’evento di matchmaking tra produttori e broadcaster è promosso da Trentino Film Commission e Creative Europe Desk Italy MEDIA, in collaborazione con Veneto Film Commission, FVG Film Commission e Fondo audiovisivo FVG, IDM Film Commission.

Per ulteriori info visitare il sito https://www.trentinofilmcommission.it/it/.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande