Home | Arte e Cultura | Musei | Al Museo degli Usi e Costumi un weekend di opportunità

Al Museo degli Usi e Costumi un weekend di opportunità

Entrata a tariffa speciale, 1 euro, sabato 4, ingresso gratuito domenica 5, orario 9-18

Ingresso alla tariffa speciale di 1 euro per sabato 4 giugno, entrata gratuita per domenica 5 e orario continuato per tutto il fine settimana 9-18: sono alcune delle opportunità che il Museo etnografico di San Michele propone per domani e dopodomani. Occasione da non perdere per vivere l’esperienza sonora «i Suoni di Vaia» e visitare le ricche collezioni del Museo.

Ma il programma diventa ancora più attraente, domenica 5 giugno, visto che il Museo è partner altamente significativo per «AgriFamily. Festa della famiglia», iniziativa curata dal Distretto Famiglia Rotaliana Königsberg. L’agricoltura, che caratterizza fortemente il territorio locale, è raccontata nella sua evoluzione proprie nelle sale del Museo, per questo fin dalla sua prima edizione «AgriFamily» si svolge al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina. Dunque fine settimana da non perdere al Museo di San Michele.
 
I Servizi educativi del Museo propongono fra l’altro, nel pomeriggio di domenica, alcuni laboratori didattici in collaborazione con alcune associazioni e realtà family friendly e una speciale visita guidata in musica in collaborazione con la scuola musicale «Guido Gallo». Il programma di «AgriFamily» parte alle 10 di domenica 5 giugno quando, alcune aziende vitivinicole del territorio, produttrici di Trentodoc, si raccontano negli spazi del Museo.

«AgriFamily» si inserisce nell’ambito di «Adesenfesta», la festa della comunità di San Michele all’Adige organizzata dalla Pro Loco e dall’Assessorato alla Cultura del Comune, per evidenziare la connessione degli abitati di Grumo e San Michele, separati dal fiume Adige ma uniti dalla voglia di fare comunità. Stand enogastronomici, concerti, spettacoli e numerose iniziative animano la festa.

Degustazione delle bollicine di montagna gratuita (come l’ingresso) ma posti limitati Prenotazioni al 348.1118843 o le6atmosferedisanmichele@gmail.com

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande