Home | Arte e Cultura | Musica | Il centro S. Chiara di Trento è partner del concorso

Il centro S. Chiara di Trento è partner del concorso

È uscito il bando di concorso trentino per partecipare all’edizione 2020 del Glocal Sound di Torino.

Il bando di concorso, organizzato in collaborazione tra il Centro Servizi Culturale Santa Chiara di Trento – partner di Glocal Sound – e il Centro Musica di Trento, offre la possibilità di promuovere la musica originale e inedita in tutte le sue forme, attraverso il sostegno a giovani autori e produttori di musica indipendente.
Possono partecipare al bando tutti i musicisti residenti nella provincia autonoma di Trento, gli stranieri residenti in Trentino e gli immigrati di seconda generazione che non abbiano compiuto al momento dell’iscrizione 35 anni (per le band musicali vale l’età media) e che non abbiano sottoscritto un contratto editoriale con una major.
 
Per partecipare alla prima selezione è necessario inviare all’indirizzo centro.musica@comune.trento.it (entro e non oltre le ore 24.00 di giovedì 27 agosto 2020) una breve presentazione del gruppo o del singolo in formato pdf, una traccia in formato audio e un video musicale.
Venerdì 28 agosto 2020 verranno comunicati gli otto finalisti che potranno partecipare alla seconda selezione che avrà luogo in forma di concerto dal vivo martedì 1 settembre 2020 presso il Centro Musica di Trento in via della Malpensada 136, davanti ad un’apposita commissione che deciderà il vincitore del concorso.
 
Il progetto musicale ritenuto più interessante si esibirà dal vivo negli spazi OFF Topic a Torino nell’ambito di ResetFestival 2020 che si terrà nei giorni di venerdì 9 e sabato 10 Ottobre 2020.
Il vincitore avrà la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico qualificato, formato da addetti ai lavori (operatori culturali, organizzatori di festival, ecc.) provenienti dalle dieci regioni partner di Glocal Sound (Piemonte, Marche, Toscana, Lombardia, Emilia-Romagna, Sardegna, Veneto, Lazio, Puglia e Trentino), i quali garantiscono la presenza di almeno uno dei gruppi visionati a Torino nelle programmazioni musicali degli enti che rappresentano (amministrazioni comunali o regionali, festival, rassegne ecc).
Ogni formazione ha quindi la possibilità di essere ulteriormente selezionata da uno o più operatori per esibirsi, opportunamente spesata e remunerata, nelle varie regioni italiane che partecipano alla rete di Glocal Sound.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo