Home | Arte e Cultura | Musica | Scoprire la Jan Novák in Trentino

Scoprire la Jan Novák in Trentino

Dal 31 agosto al 3 settembre è «Scuola Aperta»

Fare musica fa bene. Lo dichiara chiaro e tondo la Scuola Musicale Jan Novák con una proposta di Scuola aperta che si presenta molto variegata nell’assetto e che prevede attività per chiunque tra i 0 e i 99 anni.
Una piccola colonia di intrattenimento e scoperta musicale è Di filo in filo, destinata a bambini, bambine, ragazzi e ragazze tra gli 8 e i 12 anni. Dal 31 agosto al 3 settembre nella sede di Villa Lagarina, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, i partecipanti saranno coinvolti in attività teatrali, ritmiche e musicali.
 
Oltre ai laboratori, sono organizzate passeggiate e visite verso i più suggestivi scorci del territorio, dove gli insegnanti di strumento della Jan Novák faranno di volta scoprire tutti gli strumenti musicali presenti nell’offerta formativa della scuola.
Una trama di fili che collegano e intrecciano diverse forme espressive che la scuola ritiene essenziali per lo sviluppo integrale della persona: suoni, parole, gesti e immagini.

Al pomeriggio Vivi la musica! regalerà l’occasione a bambini e bambine, a giovani e adulti di partecipare a laboratori per conoscere la gioia del fare musica.
La proposta è qui articolata in due giornate per sede: il 31 agosto e l’1 settembre i laboratori si terranno nella sede di Volano, mentre il 2 e 3 settembre nella sede di Villa Lagarina.
 
 Dalle ore 16 saranno attivate le seguenti proposte   
BIMBINMUSICA, con diversi gruppi per i bambini e bambine da 0 a 7 anni
PROVA STRUMENTI per chiunque abbia più di 8 anni e voglia provare uno o due strumenti
LABORATORIO DI CHITARRA MODERNA per tutti coloro che hanno più di 16 anni
 
Infine, nella convinzione dell’importanza dell’educazione musicale, la Scuola Musicale Jan Novák attiva M.i.A Musica in Aula, un percorso musicale per insegnanti ed educatori della scuola d'infanzia e primaria che guidi a conoscere la musica e acquisire strategie per l'insegnamento in ambito scolastico.
Il corso si articolerà in nove incontri previsti di sabato mattina, la cui cadenza sarà stabilità dall’insegnante referente del progetto, Alessandra Buffatto, assieme agli iscritti al corso.
Nel frattempo durante la Scuola aperta sono proposte due lezioni prova: il 31 agosto e l’1 settembre dalle ore 18 alle 19 presso la sede di Villa Lagarina.
 
«È questa un’occasione per far conoscere i nostri servizi e mettere più persone possibili nell’ottica di poter usufruire della nostra offerta culturale, sempre curata e nutrita dai nostri insegnanti, – dichiara il Direttore della Scuola Jan Novák Marco Bruschetti. – Un’occasione straordinaria per poter crescere in un ambiente in cui le persone sono sempre poste al centro della proposta formativa.»

Per informazioni e iscrizioni contattare segreteria@scuolanovak.it o 3482352782

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo