Home | Arte e Cultura | Musica | Accademia di Musica Antica, Premio Bonporti

Accademia di Musica Antica, Premio Bonporti

Dodicesima edizione del Concorso internazionale per Ensemble su strumenti storici

Dodicesima edizione del Concorso internazionale per Ensemble su strumenti storici, 1ª edizione Concorso Internazionale di Nuova Composizione Storica Per la giuria (presidente Pedro Memelsdorff, Argentina) nessun vincitore al Premio Bonporti.
Terzo Premio a Ensemble Fulcrum (Germania) e quarto premio a Lux Musicae Ensemble (Italia). Ai compositori un Premio di merito per Richardus Cochlearius e un Premio speciale della Direzione Artistica per Giulia Capecchi. Il Premio del Pubblico «Rovereto Città della Pace» va agli italiani di Lux Musicae Ensemble.
 
Dopo due sessioni (una «da Chiesa» al Redentore e una «Da Camera a Palazzo Alberti») si è conclusa la 27ª edizione del Premio Bonporti di Rovereto dedicato alla musica antica.
Un’edizione molto innovativa che ha incontrato il favore del pubblico per la suggestione degli splendidi luoghi storici in cui si sono svolte le esecuzioni e per la spinta alla creatività.
 
Di particolare significato la prima edizione di «Composizione storica» - unica manifestazione del genere nel panorama internazionale dove i candidati hanno anche eseguito le loro creazioni durante la serata finale a Palazzo Alberti, suscitando notevole curiosità.
Il pubblico internazionale ha avuto la possibilità di seguire tutto il concorso in diretta streaming e anche di votare online.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo