Home | Arte e Cultura | Musica | Riprendono a Trento i Concerti della Domenica

Riprendono a Trento i Concerti della Domenica

Dal 13 gennaio appuntamento con la grande musica alla Filarmonica con Verdi

Dal 13 gennaio fino al 10 marzo è in programma la 30a edizione de I Concerti della Domenica, rassegna di musica classica intitolata a Giuseppe Mazzeo, organizzata dalla Società Filarmonica con il contributo del Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili.
Appuntamento ogni domenica alle 10.30 nella sala concerti della Società Filarmonica di via Verdi 30.
L’orario mattutino intende favorire la partecipazione di famiglie con bambini, giovani e anziani che non sempre possono fruire dell’offerta musicale in orario serale.
Il biglietto d’ingresso sarà in vendita presso la Filarmonica a 5 euro (intero); per i ragazzi fino ai 14 anni il prezzo del biglietto è ridotto a 2 euro.
 
 Ecco il programma completo della manifestazione
13 gennaio 2013
L'evento di apertura della rassegna è dedicato a Giuseppe Verdi, di cui quest'anno ricorre il bicentenario della nascita: si tratta di Viva Verdi, recital lirico verdiano per soprano, baritono e pianoforte
 
20 gennaio 2013
Il violino di Francesca Vicari e il fortepiano di Stefano Neonato interpretano L'integrale delle Sonate per fortepiano e violino - Recital III di W. A. Mozart.
 
27 gennaio 2013
Domenica animata dalle classi di musica da camera del Conservatorio di musica F.A. Bonporti, che proporranno musiche di Debussy, Arnold, Prokof'ev e Brahms.
 
3 febbraio 2013
Imagenes de Tango, un viaggio musicale nel mondo del tango fino ai confini del jazz, proposto da Modern saxophone quartet & Fabio Rossato.
 
10 febbraio 2013
Il Quartetto Michelangelo presenta di G. Mahler Quartettsatz e di J. Brahms Quartetto in sol min op. 25.
 
17 febbraio 2013
Ancora un gruppo musicale sul palcoscenico della Filarmonica: il Quartetto Manfredi presenta Quartetto in Mi bem magg di Fanny Mendelssohm e Quartetto in la min op. 29 n. 1 Rosamunde di F. Schubert.
 
24 febbraio 2013
Il Trio Broz, composto dai fratelli Barbara (violino), Giada (violino e viola) e Klaus (violoncello) propone, di L. V. Beethoven, Trio op.9 n.1 in Sol magg, Trio op.9 n.2 in Re magg
 
3 marzo 2013
Alberto Frugoni (tromba) e Irene Frigo (pianoforte) presentano il concerto Vibrazioni Consonanti, un programma di musica francese da poco uscito per la casa discografica Velut Luna.
 
10 marzo 2013
La Belle Époque è il titolo del concerto che chiude la rassegna, offerto da Giovanni Gnocchi al violoncello e Chiara Opalio al pianoforte, che propone brani che spaziano da F. Busoni a C. Debussy e A. Casella.
 
 INFO
Società Filarmonica Trento - 0461/985244 - www.filarmonica-trento.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo