Home | Arte e Cultura | Musica | Sonata Islands in «Osso, Mastrosso e Carcagnosso»

Sonata Islands in «Osso, Mastrosso e Carcagnosso»

Musica, immagini e impegno civile martedì 5 novembre al Muse di Trento

image

Nuovo appuntamento per il cartellone di Sonata Islands - Jazz & Notation, lo storico festival dedicato alle avanguardie colte, jazz e rock che anche quest'anno è all'interno del più ampio programma del TrentinoInJazz 2013.
Mercoledì 5 novembre al Muse di Trento uno degli eventi più interessanti della rassegna: Osso, Mastrosso e Carcagnosso - una favola musicale sulle Mafie, musicato da Emilio Galante su testo di Antonia Sorce e illustrazioni di Enzo Patti.
 
Lo spettacolo è ispirato dal libro omonimo e usa le immagini in movimento di Patti per accompagnare il racconto scenico-musicale: la storia mitica di tre cavalieri che lasciano la Spagna, approdano a Favignana e da lì ripartono per dare origine a Mafia, ’Ndrangheta e Camorra è affidata a voci recitanti preregistrate (in italiano e siciliano sottotitolato) e alla musica di Sonata Islands in formazione trio con Emilio Galante (flauto), Simone Zanchini (fisarmonica) e Andrea Dulbecco (vibrafono).
L’origine leggendaria delle Mafie diventa una sorta di favola per bambini ambientata tra musica colta e jazz.
 
In occasione dello spettacolo, la degustazione offerta dalla Cantina sociale di Trento prevede il Pinot Nero Heredia per la sua complessità e per la sfida che pone nell'interpretazione.
Per l’entrata al MUSE il biglietto di ingresso è di 3 euro, che vale anche come visita  guidata, da usare entro 31/12/2013).
 
Prenotazioni: prenotazioni@muse.it - 0461270311.
Prossimo appuntamento TrentinoInJazz 2013: Craig Taborn (Trento, 11 novembre)

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo